Finge di essere Caterina Balivo e truffa un anziano, la denuncia a La volta buona
Una storia assurda, questa volta anche Caterina Balivo è una vittima. La famiglia di Stefano ha chiesto aiuto a La volta buona
Anche Caterina Balivo finisce nella lista di delinquenti senza scrupoli che truffano persone fragili, spesso gli anziani. C’è una finta Caterina Balivo così come ci sono stati tanti altri impostori che hanno finto di essere dei personaggi famosi e molto amati al solo scopo di ingannare, di estorcere denaro.
E’ nella puntata di oggi de La volta buona che Caterina Balivo ha denunciato di essere stata lei stessa vittima di una truffa. E’ la storia che si ripete ancora una volta perché è attraverso i social, i messaggi, le chat che le persone vengono truffate. E’ la famiglia della persona anziana truffata che ha chiesto aiuto alla conduttrice e lei non ha perso tempo.
Caterina Balivo vittima perché hanno usato la sua identità
Non è la prima volta che accade e purtroppo non sarà neanche l’ultima, per questo occorre parlare di questo argomenti, mettere in guardia chi è indifeso. Le vittime sono molte, spesso sono anziani, vengono contattati da chi finge di essere qualcun altro, questa volta è capitato a Stefano (nome di fantasia), una persona anziana che credeva di parlare davvero con la conduttrice Rai, di avere con lei un legame speciale.
La tattica è sempre la stessa
Il malcapitato è quasi sempre anziano, ci casca con tutte le scarpe e questa volta il personaggio famoso è una finta Caterina Balivo. La vera vittima è un pensionato che chiameremo Stefano.
Tutto comincia qualche settimana fa, la finta Caterina manda dei messaggi lusinghieri a Stefano, lo chiama amore e gli invia cuoricini, ha un tono affettuoso e risponde con altrettanta partecipazione poi cominciano le richieste di soldi…
La finta Caterina chiede 100, poi 200, fino a 500 euro, le servono per dei problemi, ci sarebbe un giudice da pagare.
Stefano è un pensionato e quei soldi gli servirebbero ma decide di inviarli comunque e viene completamente risucchiato da queste conversazioni per giorni interi
Il nipote intuisce tutto
Il nipote di Stefano si insospettisce, riesce a controllare il cellulare del nonno e trova tutti i messaggi. Interviene la figlia ma in tutta risposta la finta Caterina Balivo chiede la protezione di Stefano, le sembra assurdo essere insultata dalla figlia e che Stefano non faccia niente per lei.
Stefano nonostante l’insistenza della famiglia resta convinto che quella sia davvero Caterina, non sente ragione è completamente assoggettato al volere dell’artefice della truffa.
La famiglia ha chiesto aiuto a La volta buona e a Caterina. Così questa brutta storia è finita ma quante sono le vittime che ancora ci credono?