Ottobre nero per Il mercante in fiera: Pino Insegno KO. Conticini e Borghese fanno meglio
Sono davvero pessimi gli ascolti de Il mercante in fiera anche a fine ottobre 2023: Conticini batte Insegno, Borghese lo tallona
Non c’è stato nulla da fare per Il mercante in fiera e il fatto che gli ascolti di fine ottobre siano un disastro pare non faccia più notizia. Del resto ci si deve concentrare su un FLOP per volta e nelle ultime giornate, stare dietro alle vicende di Giambruno non è stato semplice. Ma torniamo umili e torniamo a occuparci di Rai 2 che sta incassando un flop dietro l’altro. In pre serale il disastro de Il mercante in fiera in prima time si sommano: Fake Show, Il collegio, Liberi tutti. Insomma non un buon periodo per la rete. Si salva davvero poco materiale: Ore 14, I fatti vostri, Belve e Stasera c’è Cattelan ( se non per numeri, almeno per la qualità del format).
Che poi, pensateci, il programma di Cattelan potrebbe essere una valida alternativa ai telefilm dell’ora di cena. Perchè è leggero piacevole, forse a volte vietato ai minori ed è il motivo per il quale dopo le 23 non deve essere censurato. Ma con una versione più british potrebbe ambire anche a questa fascia. Una fascia che non è certamente quella ideale per Il mercante in fiera. Il programma continua a fare flop e le nuove puntate di Cash ore Trash sul Nove, stanno mettendo in seria difficoltà Insegno.
Ma vediamo i numeri del 23 ottobre 2023.
Gli ascolti flop de Il mercante in fiera: ottobre nero per Insegno
Il mercante in fiera è uno dei pochi programmi che in questi giorni di ottobre non è cresciuto. Resta stabile al 2% di share e non va oltre. Il problema è che le altre reti crescono, come ad esempio il Nove.
Il Mercante in Fiera – Fuori Due ottiene 419.000 spettatori con il 2.19%, e Il Mercante in Fiera gioca con 493.000 spettatori pari al 2.38%.
Solo La7 fa peggio di Rai 2
Su Tv8 Celebrity Chef ha conquistato 425.000 spettatori (2.5%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è la scelta di 629.000 spettatori (3.5%). I numeri di Conticini sul Nove dimostrano tra l’altro che se un programma funziona può essere una valida alternativa ai telefilm e in questo caso, il format, va e piace.
Su La7 Padre Brown raduna 243.000 spettatori con l’1.54%. Come potrete vedere, solo La7 fa peggio di Rai 2.