Virginia Sanjust, la figlia di Antonella Interlenghi sta male, suo figlio chiede aiuto a Storie Italiane
Virginia Sanjust, la ricordate? L'annunciatrice Rai figlia di Antonella Interlenghi sta male, ha bisogno di aiuto
Virginia Sanjust è la figlia di Antonella Interlenghi, è l’ex annunciatrice che oggi ha 46 anni e che vive per strada. A Storie Italiane Eleonora Daniele intervista suo figlio Giancarlo che è così forte da mostrarsi con estrema dignità per chiedere aiuto per sua madre, Virginia Sanjust.
E’ un problema che è di difficile soluzione, Giancarlo è consapevole che sua madre nonostante sia malata e abbia bisogno di aiuto nessuno riesce ad aiutarla. Non crede che sua madre possa fare del male agli altri ma a se stessa sì. Vorrebbe che lei stesse bene, che potesse vivere la sua vita in un posto sicuro, che facesse un percorso in comunità ma nessuno può imporre a Virginia Sanjust di fare ciò che non vuole. Tanti problemi, denunce, diffide dagli altri parenti e Giancarlo e sua nonna Antonellina Interlenghi sono gli unici che si occupano di Virginia. Ci prova a che suo padre nonostante tutto a darle una mano ma è il sistema che forse non funziona bene.
Chi è Virginia Sanjust?
Ex annunciatrice Rai, capelli lunghi biondo scuro, 20 anni fa il pubblico la conosceva benissimo, era ammiratissima. Viso angelico e sangue blu, figlia di Antonella Interlenghi e del barone Giovanni Sanjust di Teulada, morto quasi 10 anni fa schiacciato dal trattore che lui stesso stava guidando nella sua tenuta.
Oggi dorme dove può, è stata avvistata confusa, capelli corti e sporchi, dovrebbe curarsi ma non lo fa. Suo figlio e sua madre ci provano, cercano di fare il possibile per aiutarla ma la soluzione sembra impossibile. Erano felici, poi è crollato a tutti il mondo addosso.
Dal TSO alla condanna
Di TSO dal 2004 Virginia Sanjust ne ha fatti tanti, decine, non sono serviti. Da un po’ di tempo in ospedale non la accolgono più, così racconta suo figlio a Storie Italiane, spiega che quando Virginia arriva nella struttura per chiedere una doccia, è evidente la sua richiesta di aiuto ma la struttura ospedaliera in tutta risposta chiama lui, il figlio.
Sta male, sta male da tanto tempo
E’ a Storie Italiane che l’intervento di un legale che ha seguito il caso di Virginia Sanjust spiega tutto.
Intanto tutto il supporto a Giancarlo e anche per il il coraggio e la delicatezza con cui ha chiesto e chiede aiuto per sua madre. Io ho seguito il caso di Virginia questa è l’ultima versione l’ultima situazione giudiziaria che la riguarda quella di questo furto dove insomma è stata accusata di reato in via Flaminia a Roma ma come sappiamo appunto ci sono due vicende giudiziarie precedenti. Inoltre, situazioni anche difficili pesanti vissute in casa e poi nel 2020 gli arresti domiciliari e poi quello che riguarda Antonella Lualdi la nonna, tra l’altro scomparsa da pochi mesi, in quel caso lì ci fu una richiesta di danaro e si parla di una cifra veramente irrisoria… però ci fu una reazione violentissima di fronte al diniego che portò alla rottura di mobili, portò alla rottura dei quadri, ci fu molta paura… i parenti parlano proprio di paura per la loro incolumità e per lei stessa tanto è vero che dichiararono anche ai carabinieri di aver dovuto togliere da casa i coltelli, le armi per paura che potesse farsi lei stessa del male e fare del male ad altri… poi però sto ricordando ci fu l’assoluzione.
Viriginia Sanjust ha bisogno di aiuto
Condannata a due mesi e 20 giorni di reclusione per tentato furto in un’auto ma Virginia Sanjust sta male, ha bisogno di tutto. Eleonora Daniele farà di tutto per aiutarla ma il suo caso non è l’unico. Ha bisogno di cure.