Liberi tutti su Rai 2: 4 escape room per Bianca Guaccero
Liberi tutti è il nuovo programma di rai 2 con Bianca Guaccero: da stasera in prima serata
Una nuova proposta nella prima serata di Rai 2. Una prima serata non troppo fortunata. Solo Francesca Fagnani e le sue Belve infatti, stanno portando a casa il risultato . Riuscirà Bianca Guaccero con il suo Liberi tutti a ridare respiro al prime time della rete? C’è aria di FLOP a causa di Fake Show e del Collegio, che sta sprofondando nella prima serata della rete. Ma adesso si cerca di riportare la leggerezza in prima serata con un format originale realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con Triangle Production. Si tratta di “Liberi Tutti!”, il primo show televisivo ispirato al mondo delle Escape Room, in onda da lunedì 23 ottobre, in prima serata su Rai 2, per sei appuntamenti.
>>>>> Bianca Guaccero torna in Rai: conduce Liberi tutti
Liberi tutti arriva su Rai 2: tutto quello che c’è da sapere
Il programma, condotto da Bianca Guaccero con Peppe Iodice e I Gemelli di Guidonia, prevede la presenza di 6 ospiti vip che dovranno affrontare le sfide più incredibili per uscire dalle stanze misteriose in cui sono rinchiusi. Nell’Auditorium Rai di Napoli sono infatti state allestite 4 Escape Room con 4 diverse ambientazioni: dalla Taverna dei Pirati alla Foresta Tropicale, dall’interno di una Navicella Spaziale all’Ufficio delle Poste, dal Castello di Dracula al Museo della Palla.
In ogni puntata si giocherà in 8 diverse Escape Room, arredate in maniera diversa per ricreare situazioni ed ambienti vari e sorprendenti.
Gli ospiti dovranno risolvere enigmi, misteri, tranelli e rompicapi per uscire dalle stanze e conquistare le parole che li aiuteranno a scoprire la Frase Misteriosa del gioco finale.
Sia i giocatori sia i telespettatori si ritroveranno in un ambiente immersivo e originale in cui divertirsi mettendo alla prova le proprie capacità.
Liberi tutti: Bianca Guaccero promette grandi risate
In una delle ultime interviste rilasciate per Tv, sorrisi e canzoni, Bianca Guaccero prova a fare il punto e spiega che il pubblico, al lunedì sera, potrà sorridere con il suo show «Ci sarà da divertirsi» assicura Bianca Guaccero che, per prepararsi al meglio al programma, ha voluto provare lei stessa (per la prima volta in tutta la sua vita) l’esperienza di questo gioco: «Siamo andati insieme con i Gemelli, Peppe, gli autori e la produzione di “Liberi tutti!”. Ci siamo ritrovati in un attimo nel mondo di Harry Potter, tra pozioni e magie. Ho scoperto che lì dentro emerge tutta la mia propensione a risolvere i problemi. Mi incaponisco sulle prove fino a entrare in una sorta di trance agonistica (ride)».
Liberi tutti: gli ospiti del nuovo programma di Rai 2
Tra gli ospiti già annunciati di Liberi Tutti!, pronti a risolvere enigmi, misteri, tranelli e rompicapi per uscire dalle stanze e conquistare le parole che li aiuteranno a scoprire la Frase Misteriosa del gioco finale, ci saranno Ale e Franz, Paolo Conticini, Maurizio Casagrande, Simone Montedoro ed Elenoire Casalegno. L’appuntamento con la prima puntata è per il 23 ottobre, questa sera, alle 21,30. Non sarà facile la missione, vista la concorrenza del lunedì e il debutto oggi dei Bastardi di Pizzofalcone in prime serata. Staremo a vedere come andrà.
( fonte foto pagina Fb Rai 2-Ufficio stampa)