Simone Annicchiarico: “la morte cambia i sentimenti”, l’amore per Walter Chiari e Alida Chelli
Simone Annicchiarico confessa l'amore che solo oggi sente per sua madre, Alida Chelli
Simone Annichiarico è il primo ospite di oggi 19 ottobre 2023 di Caterina Balivo a La volta buona. Figlio di Walter Chiari e Alida Chelli, due grandi del passato, che non hanno bisogno di presentazioni per chi non è più giovane. La madre di Simone Annicchiarico cantante e attrice, famosa anche per la sua storia d’amore proprio con Walter Chiari, attore immenso morto a dicembre del 1991.
Giacca che indossa solo nelle grandi occasioni, Simone Annicchiarico a La volta buona conta gli anni che avrebbero compiuto i genitori: 80 anni Alida Chelli, Walter Chiari 100. Stavano insieme negli anni ’60, una coppia nella vita privata e sul set ma è ovviamente lui ad averli vissuti fin in fondo, a poter raccontare come erano davvero sua madre e suo padre.
La mancanza della madre
Alida Chelli è scomparsa 11 anni fa, oggi Simone avverte forte la mancanza, cosa che non era quando era un ragazzino ma anche per tutta la vita, quando preferiva stare sempre con suo padre. Walter Chiari era il suo idolo, avrebbe fatto di tutto per stare sempre con lui. Oggi è diverso ma racconta del carattere difficile di Alida Chelli.
Come la morte cambia le carte in tavola e i sentimenti… Quando era vivo mio padre per me mio padre era un idolo, era il totem, era la persona che mi dava più degli altri, un pochino di più di tutti gli altri e quindi io gli volevo un pochino più di bene al babbo. In realtà lo adoravo e pensavo c’osa faccio, mi nascondo dietro un monaco, scappo, cambio sesso mi ammazzo perché avevo proprio bisogno come un emofiliaco ha bisogno di sangue, io avevo bisogno di stare con lui e di vederlo
Con sua madre invece era tutto diverso, se per tutta la vita Simone Annicchiarico voleva stare con suo padre era il contrario con la madre.
Mia madre che era una isterica nata sotto i bombardamenti negli anni ’40… lei urlava, sono diventato sordo da quanto urlava. Una donna simpaticissima ma in casa era…
Da lei prendeva anche qualche schiaffone, il padre invece non era come Alida.
>>> La storia d’amore tra Simone Annicchiarico e Alessia Marcuzzi
Simone svela perché era biondo da piccolo
Questo non lo sa nessuno e lo posso dire perché tanto ormai sono più di 10 anni che è andata dall’altra parte. La mamma, siccome negli anni ‘70 andavano di moda cioè il famoso taglio di Vergottini, questo parrucchiere che faceva tutti questi caschetti biondi e io non ero biondo e mia madre di nascosto aggiungeva allo shampoo un po’ di acqua ossigenata. Così quando d’estate mi consegnava a mio padre ero biondissimo e tre mesi dopo tornavo da mia madre totalmente moro