Clio Make Up ospite di Antonella Clerici: “Questo significa essere influencer in positivo”
Tutta l'ammirazione di Antonella Clerici per Clio Make Up, ospite a E' sempre mezzogiorno
Ospite di Antonella Clerici oggi 18 ottobre 2023 Clio Make Up, la dolce Clio Zammatteo che ha anticipato tutte le influencer nel modo dei trucchi. Clio è emozionatissima, non è abituata alle dirette in tv ma come sempre Antonella Clerici mette tutti a suo agio.
La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno premia sempre i talenti, chi con umiltà ha creato un lavoro ed è d’esempio a tanti. Anche Malle segue Clio Make Up, come lei ha iniziato a fare un bel p’ di anni fa. Clio ha 40 anni e nonostante i milioni di follower che la seguono sui social conserva sempre il suo modo di essere. Racconta degli esordi e dell’imbarazzo che aveva per i primi tutorial; non voleva nemmeno che suo marito la ascoltasse.
Clio Make Up ha iniziato dalla provincia
Per Antonella Clerici la provincia è sempre un valore aggiunto perché dà voglia di emergere, di mettersi la lavoro. Poi è arrivata a New York ed è lì che ha costruito il suo impero, anche se da un po’ di tempo è tornata in Italia con tutta la famiglia. Ha iniziato facendo la truccatrice e Antonella Clerici ha voglia di raccontare la sua storia, quella di una influencer vera, che non ha copiato nessuno.
I primi tutorial
Ero molto timida e impacciata e mi ricordo che avevo chiesto a mio marito di mettersi le cuffie per non sentirmi perché mi vergognavo e abitando in un appartamento che era di 40 m² quindi si sentiva tutto. Ho acceso la telecamera e mi sono ripresa mentre raccontavo chi ero e dicevo ‘sono una ragazza che viene da Belluno però si è trasferita a New York ma sto studiando make up e vorrei che voi mi seguiste così vi posso dare dei consigli
E adesso le persone che l’hanno vista le prime volte sono diventate milioni di persone.
“Questo significa essere influencer in positivo”
>>> Clio preoccupata per l’utilizzo dei filtri
Ed è per questo che la Clerici l’ha voluta a E’ sempre mezzogiorno. Ma qual è il suo segreto?
Io dico sempre che non so esattamente il segreto qual è però per mantenere nel tempo e durare magari in quell’attimo di fortuna c’è anche la fortuna, ci deve essere l’onestà. Per onestà intendo per prima cosa onestà verso se stessi e verso gli altri. Io ho sempre cercato di essere onesta verso il mio pubblico, di spiegare le cose non per i soldi ma proprio per la mia passione. Oggi ho la fortuna rispetto a una volta di incontrare veramente mamme che portano magari le ragazzine di 13 14 anni e mi dicono ‘ho iniziato a seguirti e adesso mia figlia ti segue anche lei’
Antonella Clerici si rivede in questa storia di madre e figlia, è così anche per lei e Maelle.