La figlia di Rosanna Lambertucci a Storie Italiane: “I figli ci restano male”
Per la prima volta la figlia di Rosanna Lambertucci parla del dolore per la separazione dei suoi genitori
Nello spazio che Storie Italiane questa mattina ha dedicato ai matrimoni finiti ci sono anche Rosanna Lambertucci e la figlia che ha avuto dal primo marito. Rosanna Lambertucci e Angelica, la storia di due donne che nel corso del tempo sono diventate due carissime amiche. Rosanna si è separata dal papà di Angelica nel 1995, dopo più di 20 anni di matrimonio. Angelica non era ancora maggiorenne, oggi racconta quel momento ma non è semplice.
“Non mi guardare però che quando mi guarda… non ci possiamo guardare” la figlia di Rosanna Lambertucci chiede alla madre che è seduta di fronte a lei di non incrociare i loro sguardi, l’emozione è fortissima.
“I figli ci restano male”
Angelica è una donna adulta, è a sua volta madre ma i ricordi e le emozioni restano tutti.
Ovviamente i figli ci restano male, ci soffrono, ma me lo dico da sola che penso di essere stata molto brava e ho cercato di non farglielo vedere ma una cosa la voglio dire e lo dico sempre anche alle amiche che si stanno separando, perché non tutte le coppie hanno la fortuna di essere due brave persone, come mi piace dire. Dico di rispettare i figli e rispettarsi e rispettare quello che è stato il percorso fatto insieme. Io mi ricordo che papà andò via di casa e lei aveva un appartamento che era vuoto e l’aiuto anche a sistemarlo. Praticamente dare una casa di proprietà a un ex marito credo che sia un gesto di generosità ma perché papà in quel momento era senza una casa. Io mi ricordo che lui aveva lasciato la macchina sua a lei.
Lavoravano tutti e due e hanno deciso ognuno di aiutare con quello che loro avevano. Uno dei due aveva più dell’altro ma nessuno ha mai mancato di rispetto al loro amore, alla famiglia.
Il Natale sempre insieme
Anche quando Rosanna Lambertucci ha avuto un altro compagno il Natale era sempre tutti insieme per amore di Angelica, per la famiglia. Poi è nata Caterina, la nipotina ma purtroppo l’ex marito della Lambertucci si è ammalato.
Rosanna Lambertucci l’ha curato come una moglie
Anche se aveva un altro amore nella sua vita ha curato l’ex marito, il papà della sua Angelica. Con amore immenso, con rispetto immenso.
Un matrimonio che non doveva finire
Angelica sa di essere stata una figlia molto fortunata e sa che se un domani dovesse finire con suo marito lei metterebbe sempre al primo posto la figlia, evitando qualunque mancanza di rispetto. Ma Rosanna Lambertucci confessa che se anni fa avesse capito l’amore profondo che la legava al marito non l’avrebbe mai lasciato. Un matrimonio è fatto anche di momenti difficili che si devono superare.
>>> Le foto del secondo matrimonio di Rosanna Lambertucci
Oggi la Lambertucci è felice con il suo secondo marito, l’uomo che anche il papà di Angelica voleva che lei sposasse.