Programmi TV

L’imbarazzante show di Pomeriggio 5 con deriva trash tra Piazzolla e Rigau premia gli ascolti?

Dopo il faccia a faccia tra Rigau e Piazzolla crescono gli ascolti di Pomeriggio 5? Ecco i dati del 6 ottobre 2023

ascolti pomeriggio 5 rigau piazzolla

Grande attesa questa mattina per i dati di ascolto della puntata di Pomeriggio 5 in onda il 6 ottobre 2023 e il motivo è evidente. Il colpo di teatro di Pomeriggio 5 capitanato da Myrta Merlino è stato del tutto inatteso. Purtroppo però, quello che poteva essere un colpaccio, dal punto di vista televisivo, si è trasformato in un siparietto trash e imbarazzante, con una deriva parecchio oscena. Il motivo? Il faccia a faccia tra Andrea Piazzolla e Rigau che come sempre si rinfacciavano la qualunque come hanno fatto prima, durante e dopo la morte di Gina Lollobrigida, è poi degenerato.

Lo spagnolo infatti, in diretta, si è fatto prendere la mano e ha minacciato di morte l’ex collaboratore di Gina Lollobrigina. Una brutta scena televisiva, una brutta pagina per Pomeriggio 5. Ancora più brutta se si considera che le premesse, dopo l’addio alla d’Urso, erano altre. Portare Pomeriggio 5 su un altro livello. Bhè la puntata di ieri potrebbe aver visto il picco di share, ma ha visto anche il picco di trash e la cosa è stata molto imbarazzante, anche per come è stata gestita. Se infatti per 20 minuti la Merlino ha cercato di tenere testa ai suoi ospiti, moderando il faccia a faccia, di fronte alle minacce di morte di Rigau a Piazzolla, lo avrebbe dovuto, forse, far accomodare fuori dallo studio di Canale 5.

Il faccia a faccia tra Rigau e Piazzolla salva gli ascolti di Pomeriggio 5?

pomeriggio 5 merlino
A Pomeriggio 5 il faccia a faccia tra Piazzolla e Rigau

Non sappiamo ancora quali saranno i dati di ascolto ma se anche questo faccia a faccia potrebbe aver salvato gli ascolti mediocri del programma, non ne ha salvato la faccia. Meglio un 15 % dignitoso, con una nuova linea editoriale, con un nuovo linguaggio, che un 17 fatto con una valanga di pattume che il pubblico non si merita. Peccato, perchè la nuova edizione di Pomeriggio 5 era partita davvero molto bene, forse come editore e conduttrice desideravano. Poi è iniziata la febbre dello share che ha colpito tutti ed ecco che, solo un mese dopo dal debutto, è già arrivata la deriva.

Gli ascolti di Pomeriggio 5: i dati del 6 ottobre 2023

Il siparietto trash di ieri non ha salvato gli ascolti di Pomeriggio 5: prima parte media di 1.239.000 con il 17.5% crollo nella seconda parte con 1.167 .000 con il 14.3%.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.