Myrta Merlino fuori da Pomeriggio 5? Risponde il suo manager
Lucio Presta scende in campo in difesa di Myrta Merlino e smentisce ogni voce sul suo Pomeriggio 5
C’è qualcosa che agita chi sta accanto a Myrta Merlino, altrimenti non si spiegherebbe la presa di posizione di oggi di Lucio Presta. Il manager della conduttrice di Pomeriggio 5 ha infatti deciso di affidare ai social il suo sfogo. Poche parole su X, per smentire le tante voci che stanno circolando in queste ore, in particolare la news lanciata da Dagospia secondo la quale in quel di Mediaset, si starebbe cercando un modo per “allontanare” la Merlino da Pomeriggio 5, visti i risultato scoraggianti di questo primo mese di messa in onda.
Ieri il flash di Dagospia:
Nei corridoi di Mediaset aleggia una domanda a cui nessuno finora ha dato risposta: “Come facciamo a chiudere il programma di Myrta Merlino?“. Le principali difficoltà sono legate ai contratti già firmati con gli inserzionisti pubblicitari.
A queste parole oggi, il manager di Myrta Merlino ha deciso di rispondere. E va detto che non succede spesso che a commentare notizie, che a quanto pare, sarebbero infondate, scenda in campo direttamente un manager. E’ anche vero che in questi giorni Presta, ha anche parlato di dati di ascolto e di come si leggano non nel modo corretto, anche quella frecciata era per chi sta commentando da un mese a questa parte gli ascolti deludenti di Pomeriggio 5? Più difficile da comprendere, visto che gli assistiti di Presta sono tanti e in questo periodo anche altri, oltre a Myrta Merlino, non brillano per ascolti con i loro programmi ( giusto per citare un brutto risultato, quello di Amadeus con le tre serate dall’Arena di Verona).
Le parole di Lucio Presta su Pomeriggio 5 e su Myrta Merlino
Il manager di Myrta Merlino “rassicura” Dagospia sul fatto che la conduttrice non lascerà Pomeriggio 5. Poi parla di precarie condizioni psicologiche, anche se non si capisce bene con chi ce l’abbia… Il tweet di Lucio Presta fa parlare chiaramente, anche perchè come detto in precedenza, è strano che un manager si esponga in prima persona, visto che le decisioni in merito a un possibile cambio di conduzione vengono prese da un Ad o dal direttore di rete…
I numeri poi sono numeri e non si possono manipolare o leggere a proprio piacimento. Dopo 18 scontri con Vita in diretta, Pomeriggio 5 ne esce con le ossa rotte: zero vittorie. Non solo. Ci sono almeno 5 punto di share di differenza e quasi 1 milione di spettatori tra i due programmi ( qui un nostro focus). E come se non bastasse, facendo un confronto con i dati di Pomeriggio 5 by Barbara d’Urso, si può facilmente notare che un anno fa, il programma di Canale 5, faceva persino meglio dell’edizione della Merlino.