Programmi TV

Ascolti: Imma Tataranni 3 svetta, Signorini KO | Il Grande Fratello scende sotto il 18%

Gli ascolti del lunedì sera: il 2 ottobre 2023 vola Imma Tataranni 3, Grande Fratello KO e numeri disastrosi per Signorini

ascolti prima serata 2 ottobre

Risultato abbastanza scontato quello del martedì mattina: gli ascolti della prima serata del lunedì sera sono tutti per Imma Tataranni. La fiction di Rai 1, alla sua terza stagione, batte senza nessuna difficoltà il Grande Fratello, proprio come era successo la passata settimana. Non decolla invece, come dimostrano i dati di ascolto relativi alla serata del 2 ottobre, il Grande Fratello, nonostante tutti gli accorgimenti presi, nonostante le manovre fatte, almeno per ora, questa edizione non convince e non sta appassionando come era accaduto in passato.

Sul Grande Fratello rischierammo davvero di essere ripetitivi perchè sono almeno tre anni che facciamo notare, in tutte le lingue del mondo, che il programma del reality di Canale 5 non è tanto il cast, non è la linea editoriale presa, ma il conduttore, del tutto inadatto a quel genere di format, e il pubblico forse, inizia a stancarsi.

Imma Tataranni invece è una garanzia. Il pubblico non si è stancato del personaggio interpretato da Vanessa Scalera alla terza stagione anzi. Le storie della fiction sembrano essere sempre più interessanti e, dopo mesi e mesi di repliche, Imma Tataranni vola anche con queste puntate inedite, durante una fase della stagione televisiva, in cui nessuno, fatta eccezione per Tu si que vales e lo sport, aveva messo il 4 davanti. E giovedì sera tocca a Blanca: dopo Vanessa Scalera occhi puntati su Maria Chiara Giannetta con la seconda stagione di un’altra fiction da record.

Gli ascolti del lunedì sera: ecco i dati del 2 ottobre 2023

imma tataranni 3 seconda puntata anticipazioni
Imma Tataranni conquista la prima serata: gli ascolti

 Imma Tataranni – Sostituto Procuratore ha appassionato 4.111.000 spettatori pari al 25.2%. In calo anche la fiction di Vanessa Scalera , una settimana dopo l’esordio. Il periodo è davvero complicato per la prima serata ma alla fine, si tiene botta. E di questo calo non approfitta in nessun modo il Grande Fratello che anzi, cala ancora clamorosamente e scende persino sotto il 18 % di share.  Si mette male per Signorini con il Grande Fratello che porta a casa una media di 2.292.000 spettatori pari al 17.9% di share.

Su Italia1 Attacco al Potere 2 ha intrattenuto 1.294.000 spettatori (7.2%).

Su Rai2 il terzo appuntamento con Fake Show ha interessato 572.000 spettatori pari al 3.7% di share. Malissimo il programma di Max Giusti, uno dei primi flop di Rai 2 in prime time di questa stagione. Su Rete4 Quarta Repubblica totalizza un a.m. di 761.000 spettatori con il 5.6% di share. Su La7 Amore senza confini – Beyond Borders ha registrato 389.000 spettatori con uno share del 2.3%. Su Tv8 A-Team segna 212.000 spettatori con l’1.3%. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.