Programmi TV

Maria Queen degli ascolti: il sabato è suo | Reazione a catena FLOP

Gli ascolti sono tutti per Tu si que vales che straccia la concorrenza anche il 30 settembre 2023: ecco i dati

ascolti

Sfida inedita al sabato sera: tocca a Marco Liorni con il suo Reazione a catena sfidare Tu si que vales nella gara agli ascolti della prima serata. Come era prevedibile però, vince senza nessuna difficoltà il programma di Canale 5. Anche questo sabato è Tu si que vales il programma più visto nel prime time ! Maria de Filippi e tutta la squadra di Tu si que vales conquistano la seconda vittoria consecutiva. Non una missione impossibile a dire il vero! L’attesa per le sfide del sabato, è tutta per il 21 ottobre, quando su Rai 1 arriverà Ballando con le stelle.

Nell’attesa del faccia a faccia tra Milly Carlucci e Maria de Filippi, sembra evidente che Tu si que vales, almeno per altri due sabati, continuerà ad avere la meglio sulla concorrenza. Come è successo ieri sera con quasi 4 milioni di spettatori davanti alla tv!

Per Marco Liorni, che ha posticipato il suo rientro a Italia si, per approdare anche in prima serata, non c’è stato nulla da fare. Reazione a catena è del resto un programma che funziona nella sua fascia, nessun quiz in prime time vola. Lo hanno dimostrato i tentativi fatti in passato da Rai 1 ma anche quelli di Canale 5 di recente con Caduta Libera. Sarebbe meglio un bel film in prima visione per una serata cinema in famiglia al sabato sera.

Gli ascolti del sabato sera: ecco i dati del 30 settembre 2023


Di pochissimo sotto i 4 milioni di spettatori la seconda puntata di Tu si que vales che però mette ancora una volta il 3 davanti per quanto riguarda lo share. Maria de Filippi regna sovrana al sabato sera: 3.904.000 e il 30.3% di share

Tutti Giocano a Reazione a Catena si ferma a una media di 2.162.000 spettatori pari al 15.2% di share. Liorni fa la metà della De Filippi. Ascolti parecchio mediocri per le altre reti, si salva solo Gramellini vicino al milione di spettatori. Poi una catastrofe. Su La7 In Altre Parole ha registrato 845.000 spettatori con il 5.3%.

Su Rai2 S.W.A.T. è la scelta di 720.000 spettatori (4.5%). Su Italia1 L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri ha intrattenuto 734.000 spettatori (4.5%). Su Rai3 Italic, carattere italiano debutta a 530.000 spettatori con il 3.6%. Su Rete4 Rocky III totalizza un a.m. di 400.000 spettatori (2.6%).Su Tv8 4 Ristoranti è seguito da 380.000 spettatori (2.3%). Sul Nove Faking It – Bugie o verità? segna 221.000 spettatori (1.7%).

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.