Aldo Grasso stronca Pino Insegno: Il mercante in fiera? Lo guardano solo i parenti
Aldo Grasso senza pietà: stronca Pino Insegno e il suo Il mercante in fiera
Sono durissime oggi le parole di Aldo Grasso sul Corriere della sera per Il mercante in fiera, il programma di Pino Insegno che dopo tre giorni di messa in onda, già sa di flop. Partitolo lunedì con 640 mila spettatori, forse perchè in tanti si aspettavano di ritrovare gli amati telefilm americani, Il mercante in fiera è sceso alla metà al secondo giorno e ieri, al terzo, è crollato sotto il 2 % di share. Dati da allarme rosso, anche perchè, non si tratta di un programma sul quale si può intervenire. E’ statico, registrato…
Aldo Grasso stronca Pino Insegno: il programma lo guardano solo i parenti
Oggi sul Corriere Aldo Grasso, senza pietà, parla in questi termini del programma di Rai 2:
Gli hanno rifilato un programma che più vecchio non si può (era il 1996 quando Jocelyn inaugurava il format su Telemontecarlo). Invariato il meccanismo, costituito da tre fasi di gioco chiamate rispettivamente le trattative, il duello e la finale. Cambiano solo le carte, sottoposte a un “processo di attualizzazione”.
Dichiarando imbarazzante la presenza de La Gatta nera, Aldo Grasso prosegue con altre parole taglienti nella sua recensione del programma di rai 2:
A proposito di sentimenti, nonostante i molti e melliflui sorrisi, Pino Insegno non riesce ad avere un rapporto empatico né con il mezzo né con il pubblico. Sarà che il format è vecchio e funziona così così, ma lui pare estraneo, presenta senza entusiasmo, non riesce a nascondere un’aria un po’ rassegnata, nemmeno quando tenta qualche battuta.
Aldo Grasso sottolinea che i dati incassati dal programma di Rai 2 sono davvero deludenti, ascolti così bassi che ti fanno pensare che davanti alla tv ci siano solo parenti e amici. Certo, questo è solo un riscaldamento, perchè Pino Insegno poi si prenderò L’eredità, un programma che funziona di per se, a prescindere dal conduttore. In quel caso ci sarà da ridere: arriva con un biglietto da visita decisamente da allarme rosso, tra le amicizie al Governo e il flop del Mercante in fiera. Se dovessero anche crollare gli ascolti del pre serale di Rai 1, come si giustificherebbe la “cacciata” di Flavio Insinna arrivata senza che ce ne fosse motivo?