Programmi TV

Pomeriggio 5 ci prova ma fallisce: gli ascolti sono tutti di Vita in diretta

Pomeriggio 5 così non va: gli ascolti sono tutti per Vita in diretta con Matano ancora inarrestabile

ascolti pomeriggio 5 vita in diretta

Myrta Merlino ci ha provato ma il pubblico scappa da Canale 5 e non c’è nulla da fare. Mediaset sta mettendo la conduttrice di Pomeriggio 5 in condizione di non fallire, persino rischiando di perdere ascolti con La promessa fatta a pezzettini ( ieri in onda 10 minuti prima di Pomeriggio ). Persino sbattendo il Grande Fratello fuori da una delle fasce di maggior ascolto della rete. Ma gli ascolti di Pomeriggio 5 non migliorano. E il problema non è la prima parte, che regge ma la seconda. Contro Vita in diretta non c’è molto da fare, il pubblico, i numeri lo dimostrano , cambia canale dopo le 17,30 e la seconda parte di Pomeriggio 5 proprio non funziona.

Quale potrebbe essere la soluzione di fronte a un rifiuto di questo genere? Una rivoluzione totale della programmazione, magari proponendo dopo Uomini e Donne Pomeriggio 5 e poi La promessa. Migliorerebbero i dati di ascolto di Pomeriggio 5 ? Forse. Di certo aiuterebbe anche a migliorare i dati di Caduta libera che potrebbe trovarsi un traino ben diverso da quello che lascia Myrta Merlino con Gerry Scotti costretto a un miracolo.

Ma vediamoli questi numeri per capire meglio quello di cui stiamo parlando.

Gli ascolti di Pomeriggio 5: ecco i numeri del 25 settembre

Dalle 16.45 alle 16.55 La Promessa  non male con 1.661.000 spettatori con il 22.1% considerata la durata di 10 minuti ( vedremo poi oggi la reazione del pubblico). Pomeriggio Cinque, condotto da Myrta Merlino non parte male, con una media di 1.462.000 spettatori con il 19.1%, nella prima parte dalle 16.55 alle 17.41. Il problema arriva in un secondo momento quando si inizia a perdere 1.377.000 spettatori con il 15.9% nella seconda parte (Saluti: 1.249.000 – 12.9%). Sicuramente meglio delle prime settimane ma i numeri sono quelli che Mediaset si aspettava? Difficile a dirsi. Nelle prossime settimane entrambi i programmi potrebbero conquistare qualche spettatore in più. Staremo a vedere.

Al momento Pomeriggio 5, proprio come succedeva con Barbara d’Urso, resta l’anello debole di un pomeriggio di Canale 5 praticamente perfetto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.