Eleonora Daniele a BellaMa’: “Fin da piccola non ho mai avuto la possibilità di piangere”
Eleonora Daniele anche da bambina non doveva e non poteva piangere, spiega il motivo
E’ ospite a BellaMa’ oggi Eleonora Daniele e il pubblico di Pierluigi Diaco dallo studio pone le domande più strane o più semplici. Eleonora Daniele spiega qual è il suo rapporto con il pianto e confida che fin da quando era piccola non ha mai avuto la possibilità di piangere, non poteva farlo.
Una domanda a cui risponde senza prendere tempo, conosce bene la risposta. Eppure Eleonora Daniele l’abbiamo vista commuoversi più volti in televisione, soprattutto da quando è mamma, ma spiega perché non ha mai pianto, perché non piange mai, perché è allenata a tenere dentro tutte le emozioni.
Eleonora Daniele ricorda il passato
Non ho mai avuto la possibilità di piangere, fin da piccola, perché non avevo il tempo di piangere e non avevo modo, perché c’era qualcuno vicino a me che aveva più bisogno di me. Per cui il rapporto con il pianto per me è un rapporto un po’ strano. Io difficilmente piango ma non perché io non voglia piangere ma perché purtroppo sono stata abituata come una specie di attività fisica.. non so come dire, come spiegarvi. Sono abituata a non buttarle fuori tutte le emozioni… io dovevo trattenerle e perché c’era qualcun altro che piangeva
Il fratello di Eleonora Daniele
Il riferimento è al fratello Luigi, l’amatissimo fratello che non c’è più e di cui Eleonora Daniele si è sempre occupata con immenso amore. E’ a lui che in famiglia erano rivolto tutte le attenzioni, per lei non c’era posto per i capricci o per altre lacrime. Luigi soffriva di autismo ed è anche per questo che Eleonora Daniele è così attenta ai bisogni altrui, alle fragilità, ai deboli; è per questo che cerca sempre di aiutare gli altri come può.
A BellaMa’ non ha bisogno di parlare di suo fratello, le basta dire che c’era qualcuno accanto a lei che piangeva al posto suo, che aveva bisogno di attenzioni. Di Luigi ha parlato altre volte, per lui ha scritto un libro. Era il fratello maggiore della conduttrice si Storie Italiane, lo conosceva meglio di chiunque altro. Forse non sempre lo capiva ma i suoi pensieri li leggeva meglio di tutti.
>>> Eleonora Daniele racconta del fratello
E’ morto a 44 anni ma a Eleonora Daniele resterà per sempre non solo il dolore ma anche una mancata spiegazione. Era in istituto da quando aveva 14 anni, avrebbe voluto portarlo a casa sua, ma quando è diventata indipendente ha capito che quella era la casa di Luigi.