Programmi TV

Stra boom per Imma Tataranni 3 che fa soccombere il Grande Fratello: gli ascolti del lunedì

Parte con il botto Imma Tataranni 3 e non c'è gara con il Grande Fratello che resta indietro: super boom per Rai 1 con quasi 5 milioni di spettatori

ascolti 25 settembre imma tataranni vs grande fratello

Prima sfida seria al lunedì sera su Rai 1 e Canale 5 si fa sul serio. Il 25 settembre 2023 primo faccia a faccia a distanza tra il Grande Fratello e Imma Tataranni 3. Inutile dirvi che ad avere la meglio è stata la fiction con Vanessa Scalera. Pochi dubbi sul fatto che non ci fossero punti interrogativi sulla gara agli ascolti del lunedì sera con Rai 1 che ha deciso di giocarsi tutte le serie “crime” in questo giorni della settimana mescolando un po’ le carte. In passato infatti Imma Tataranni era andata in onda alla domenica sera e al martedì sera. Funziona in ogni giorno della settimana il sostituto procuratore. I dati di ascolto relativi alla serata di ieri ci rivelano che rai 1 ha portato a casa quasi 5 milioni di spettatori e quasi il 30 % di share. Uno dei migliori risultati di questo settembre 2023. Quando le fiction valgono, i numeri arrivano.

A mediaset tira un’aria decisamente diversa e anche Antonio Ricci lo ha capito. Da anni un po’ tutti, anche noi, puntiamo il dito contro Striscia la notizia e quella maledetta chiusura alle 21,40 che ha portato la prima serata di Canale 5 a partire sempre più tardi. Le cose però adesso sono cambiate. Con quel pizzico di ironica che non guasta mai e un po’ di sano cinismo, pochi giorni fa Antonio Ricci aveva annunciato che Striscia la notizia chiuderà alle 21,25 visto che Canale 5 può contare su ascolti da prima serata molto importanti. E’ sembrata una velenosa frecciata a Berlusconi, quella di Ricci e ieri il Tg satirico di Canale 5 si è realmente congedato alle 21,25 cosa che non accadeva da anni. Il problema è che neppure questa mossa ha salvato gli ascolti del Grande Fratello. In ogni caso, la chiusura anticipata di Striscia la notizia è più che sacrosanta: la prima serata deve partire alle 21,30 e dovrebbero comprenderlo anche in Rai, con un Affari tuoi che sfora sempre di più. E’ ora di accorciare anche Amadeus e tornare ai vecchi tempi.

Ma torniamo adesso ai numeri con gli ascolti della prima serata.

Gli ascolti del 25 settembre 2023: i dati auditel del lunedì sera

imma tataranni 3 seconda puntata anticipazioni
Imma Tataranni 3 torna su Rai 1

Con una media di 4,6mln di spettatori pari al 27,1% di share la prima puntata di Imma Tataranni 3 vola su Rai 1.

Alfonso Signorini con la nuova puntata del Grande Fratello deve accontentarsi di una media di 2.462.000 spettatori pari al 18.2% di share. Sicuramente meglio delle puntate del venerdì ma numeri decisamente bassi. Dieci punti di distacco tra Rai 1 e Canale 5, non sono pochi.

 Su Italia1 I mercenari 3 – The Expendables ha intrattenuto 1.140.000 spettatori (6.5%). Su Rai3 preceduto da una presentazione (.000 – %), Presa Diretta ha raccolto davanti al video 1.105.000 spettatori pari ad uno share del 5.7%. Su Rete4 Quarta Repubblica totalizza un a.m. di 732.000 spettatori con il 5.1% di share. Su La7 Il Profumo del Mosto Selvatico ha registrato 641.000 spettatori con uno share del 3.5%.

Ascolti prima serata: male Fake Show

 Su Rai2 Fake Show ha interessato 580.000 spettatori pari al 3.6% di share. Da segnalare dunque anche gli ascolti decisamente poco convincenti di Rai 2 con lo show di Max Giusti. Il programma non piace molto, nella serata di ieri anche la7 con un film alla sua milionesima replica, ha fatto di più della seconda rete Rai. Una Rai 2 tra l’altro molto vicina al Nove che ieri, con la puntata di Little Big Italy da Bangkok fa 432.000 con il 2.3%

Su Tv8 Red 2 segna 233.000 spettatori con l’1.3%. Fanalino di coda nella gara agli ascolti della prima serata Tv8.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.