Arena Suzuki vs Tu si que vales: chi ha vinto? Gli ascolti del 23 settembre
Gli ascolti del sabato sera: Tu si que vales vs Arena Suzuki, chi ha vinto? Ecco i dati del 23 settembre 2023
Prima sfida del sabato sera e grande attesa questa mattina per i dati di ascolto relativi alla prima serata del 23 settembre 2023. E’ Tu si que vales vs Arena Suzuki in attesa che al sabato sera di Rai 1 faccia il suo arrivo Ballando con le stelle con una Milly Carlucci prontissima per lo scontro con la sanguinaria. Ma torniamo agli ascolti di ieri. Si riaccende il sabato di rai 1 e si riaccende anche il sabato di Canale 5. Sulla carta, Tu si que vales, dovrebbe battere senza difficoltà il programma di Amadeus, tutto sta adesso a capire come e quanto, sempre che avvenga. Già perchè nelle ultime settimane, i dati di ascolto sono stati parecchio bizzarri e la prima serata, per il momento, resta sotto i 3 milioni di spettatori.
Tu si que vales è riuscito dove nessuno, se non lo sport, è arrivato? La missione è chiara: superare i 4 milioni di spettatori, anche perchè la prima puntata del Grande Fratello ci era andata vicina ( con Rai 1 accesa con un Montalbano da 3 milioni di spettatori). Dunque Maria de Filippi farà quello che nessun altro ancora, in questo pazze settembre ha fatto? Grande curiosità quindi questa mattina per gli ascolti che ci permetteranno di capire se il pubblico accende la tv quando c’è qualcosa che piace è se davvero, questo settembre, è destinato a risultati bassi su tutta la linea.
Gli ascolti del sabato sera: ecco i dati del 23 settembre 2023
Una bella sfida quindi al sabato sera tra due programmi decisamente diversi tra loro. Da una parte il Tu si que vales di Maria de Filippi, un programma per le famiglie ormai identico da anni, che però porta spettacolo e leggerezza e tante risate nel sabato sera di Canale 5. Non solo. Ci sono stati anche dei momenti di forte riflessione e delle belle storie da raccontare al pubblico. Una puntata confezionata decisamente bene quella di Tu si que vales in onda ieri sera. E poi c’è Amadeus con la sua Arena, uno spettacolo musicale che forse, a fine settembre, dopo le tante proposte delle ultime settimane, è un po’ fuori tempo massimo ma tant’è…
Arena Suzuki dai 60 ai 2000 ha conquistato 2.439.000 spettatori pari al 16.3% di share. Su Canale5 il ritorno di Tú Sí Que Vales ha raccolto davanti al video 4.191.000 spettatori con uno share del 31%. Maria riesce dove nessun altro arriva. Su La7 il debutto di Massimo Gramellini con In Altre Parole ha registrato 836.000 spettatori con il 5%. Ottimo risultato per La7 che batte sia Rai 2 che Italia 1.
Su Rai2 la nuova stagione di S.W.A.T. parte da 810.000 spettatori (4.8%). Su Italia1 L’era glaciale 2 – Il disgelo ha intrattenuto 778.000 spettatori (4.6%). Su Rai3 Bellissima sigla 412.000 spettatori con il 2.8%. Su Rete4 Rocky II totalizza un a.m. di 414.000 spettatori (2.7%). Su Tv8 4 Ristoranti è seguito da 382.000 spettatori (2.3%). Sul Nove Faking It – Bugie o verità? segna 200.000 spettatori (1.5%).