Annalisa Minetti: “Ho perso del tutto la vista, non pensavo fosse così doloroso”
Era adolescente Annalisa Minetti quando le hanno diagnosticato la malattia, da poco ha perso del tutto la vista
Annalisa Minetti a Verissimo inizia subito la sua intervista dicendo che ha ormai perso del tutto la vista. “La malattia ha compiuto il suo viaggio ma questo lo sapevo già da un po’, solo che non sapevo fosse così doloroso” e lo dice trattenendo l’emozione. Si fa forza Annalisa Minetti, sapeva che questo momento sarebbe arrivato ma è accaduto pochi giorni fa.
Aveva riposto un po’ le armi ma quando nell’ultima visita il medico le ha detto che non poteva più farle campo visivo perché non vedeva più niente è stata dura da accettare. Annalisa Minetti non l’ha detto a nessuno, tornano a casa non ha detto niente nemmeno a suo marito, ha continuato a sorridere, solo a sua sorella che vive purtoppo, la sua stessa malattia è riuscita a dire subito tutto. Poi ovviamente ha detto tutto alla famiglia, anche alla sua famiglia, spiegando il perché si era un po’ chiusa.
Annalisa Minetti era solo una ragazzina
Era adolescente quando ha iniziato a non vedere, la rinite pigmentosa e degenerazione maculare, non era possibile guarire. Ha pianto, poi si è disperata ma alla fine ha capito che doveva essere forza e ha puntato in alto, anche per comunicare alla gente che nonostante tutto la vita è un dono incredibile, che niente è scontato ma bisogna affrontare ogni giorno tutto, la vita è un dono enorme.
“Ho deciso di essere speciale”
Da quello che non ti piace è quello il momento che non devi diventare normale perché essere speciali è un vanto e io ho deciso di essere speciale”
Sua sorella le manda un video messaggio, è la persona che insieme ai suoi figli ama più di tutti. Per lei è stata come una seconda madre, si somigliano tantissimo ma purtroppo ha la stessa malattia, lo stesso problema di salute, anche lei è una persona speciale. Questo le unisce ancora di più ed evidente l’amore che hanno una per l’altra. Annalisa Minetti si emoziona sentendo la sua voce e le parole di sua sorella; è così orgogliosa di lei.
Toto Cutugno
E’ il giorno delle emozioni per la Minetti, l’intervista delle emozioni e non può mancare il ricordo di Toto Cutugno. Non è facile per lei, hanno cantato più volte insieme.
>>> Il dolore di Annalisa Minetti
L’amore per Michele e i figli
Insieme da quasi 9 anni e tra qualche giorno festeggiano i 7 anni di matrimonio, Annalisa Minetti racconta emozionata di suo marito Michele. Ha due figli, il ragazzo che ha 15 anni, la figlia più piccola che ha un caratterino e che la prende anche in giro.
Sono risoluta e concreta e se una cosa non la posso vedere e me la descrivono dico che non mi interessa. Sto dimenticando l’alba e il tramonto. Nei sogni prima riuscivo a vedere ma adesso sempre meno. Però non riesco a vedere il volto dei miei figli ed è il mio dolore il più grande. Tutti mi dicono che sono belli e non ci puoi non soffrire. Io li tocco con le carezze ma non è lo stesso e questa cosa non riesco a superarla. E’ un grande dolore