Myrta Merlino cacciata da Pomeriggio 5? L’indiscrezione bomba
Myrta Merlino sta per essere licenziata da Mediaset? Le voci e le ultime notizie
Si legge di tutto, si dice di tutto. Il Foglio oggi, lancia l’ennesima indiscrezione su Myrta Merlino e su quelle che sarebbero le mosse di Mediaset. Dopo aver parlato di nervosismi vari ed eventuali alla corte della conduttrice di Pomeriggio 5, oggi si parla di ben altro. Pare infatti che Mediaset stia valutando una sostituzione in corso d’opera. Gli addetti ai lavori sanno bene che queste voci sono costanti e anche molto fantasiose e vengono spesso smentite. Ma diceva lo stesso di tutte le news relative all’addio di Barbara d’Urso a mediaset, che poi è diventato effettivo. Ma torniamo a Myrta Merlino, che cosa si dice sul suo conto? Si dice che a Mediaset non stiano piacendo gli ascolti del programma di Canale 5 e che si stia pensando a una sostituta.
Se il nome di Federica Panicucci è quello più ricorrente ( ma difficilmente la conduttrice lascerebbe un programma di successo e leader di fascia come Mattino 5 per andare a impelagarsi in qualcosa di complicato), Il foglio oggi lancia un’altra indiscrezione.
Matano vince ancora >>> Pomeriggio 5 vs Vita in diretta riparte la sfida: Matano cerca la riconferma
Myrta Merlino cacciata da Pomeriggio 5?
Secondo quanto si legge sul Foglio, al posto di Myrta Merlino dovrebbe arrivare Simona Branchetti. La giornalista, è attualmente il volto di Morning News e in passato si è più volte pensato a lei come all’erede di Barbara d’Urso, tanto che aveva anche condotto durante le feste di Natale, il programma pomeridiano di Canale 5. La Branchetti è una risorsa interna, conosce il mestiere e ha fatto palestra con Morning News, ormai da due stagioni su Canale 5. Piace anche al pubblico ma a quanto pare, non è la scelta di Pier Silvio Berlusconi, almeno non per ora.
Mediaset smentisce le voci: Myrta Merlino resta a Pomeriggio 5
Fonti Mediaset questa mattina, dopo l’articolo del Foglio, hanno smentito la notizia ma non c’è nessun comunicato ufficiale. Del resto perchè dovrebbe esserci se non c’è nessuna notizia reale da dare? Simona Branchetti, fanno sapere da Mediaset, continuerà a condurre Morning News questa settimana e poi tornerà al timone del Tg5. Myrta Merlino può dormire sonno tranquilli o quasi… Gli ascolti di Pomeriggio 5 non sono quelli che forse ci si aspettava ma è decisamente presto per cambiare e non continuare a sperare che il pubblico alla fine, si convinca a sintonizzarsi su Canale 5 e che la conduttrice, prenda la mano e riesca a ingranare la giusta marcia. Vincere contro Matano sarà impossibile ma per Myrta Merlino conta fare un programma che funziona. C’è ancora strada da fare.