A Pomeriggio 5 ci ricascano: quel vizietto “esclusivo” torna alla ribalta
A Pomeriggio 5 si annuncia una intervista esclusiva ad Andrea Piazzolla che di esclusivo ha ben poco
Tra i punti di forza che segnalavamo nei primi giorni di messa in onda di Pomeriggio 5 c’era quel non voler ostentare nulla. Una trasmissione garbata, una conduttrice che doveva cambiare lo stile del pomeriggio di Mediaset e in parte lo sta anche facendo. Poi però ci sono gli ascolti da portare a casa e ci sono anche quelle vecchie abitudini che non vengono cestinate, anzi. Cambiano i conduttori ma non le caratteristiche che hanno affossato, nel tempo, la credibilità del programma. Una di queste caratteristiche è stata negli ultimi anni, quella di urlare alle esclusive che poi non erano tali.
E’ capitato decine di volte che la d’Urso annunciasse interviste esclusive e che persino contemporaneamente, andasse in onda a La vita in diretta la medesima intervista, alla stessa persona. Con il tempo poi, la scritte esclusiva e i proclami sono rimasti, ma almeno gli inviati si sono messi d’accordo tra loro, alternandosi in onda. C’era chi si collegava dal giardino, chi dalla porta di ingresso, chi dal balcone. Tutti lì, nel medesimo posto, tutti lì ma solo Canale 5 in esclusiva.
Ed è successo di nuovo ma questa volta non c’è Barbara d’Urso c’è Myrta Merlino. E allora la cara Carmelita non mentiva quando raccontava che tante cose, prescindevano da lei. Ebbene si, l’urlare all’esclusiva che non c’è, solo per promettere al pubblico quello che le altre reti non ti mostrano, è un vizietto tutto di Pomeriggio 5. Oggi è successo con Andrea Piazzolla.
>>>>> Ascolti Pomeriggio 5: per Myrta Merlino senza Matano vietato sbagliare
A Pomeriggio 5 quel vizietto esclusivo…
Dal minuto 1 della puntata, Myrta Merlino ha annunciato questa intervista esclusiva ad Andrea Piazzolla. Il caso di Gina Lollobrigida è tornato un auge in questi giorni e allora si cavalca in qualche modo l’onda. Il problema è che non c’è nulla di esclusivo perchè la medesima intervista, seppur più breve, Andrea Piazzolla l’ha rilasciata anche all’inviata de La vita in diretta. Intervista che è stata mandata in onda negli stessi minuti in cui a Pomeriggio 5 si parlava di qualcosa di esclusivo che tale non era.
Non sono esclusivi neppure i contenuti, perchè Andrea Piazzolla ha detto nella sua intervista su Canale 5 le medesime cose che ha detto in quella per Rai 1.