Programmi TV

Pioggia di critiche per i Tim Music Awards: dai premi alla conduzione, hanno ancora senso?

Non hanno entusiasmato il pubblico le due serate dedicate ai Tim Music Awards a Verona: cosa non ha funzionato?

tim music awards critiche

Gli ascolti della prima puntata dei TIM Music Awards andata in onda venerdì sera, sono stati un vero e proprio campanello di allarme per il programma evento di Rai 1. Lo show musicale, non ha decisamente lasciato il segno anzi. Ha sollevato parecchie critiche da parte degli addetti ai lavori ma anche da parte del pubblico. Di certo fa sempre piacere ascoltare grandi artisti, vederli gratis su un palco in tv, visto che non tutti possono permettersi concerti e viaggi in giro per l’Italia. Ha però senso, consegnare dei premi, che di senso sembrano averne ben poco? A fine estate si dovrebbero premiare gli artisti che hanno fatto grandi numeri nella stagione, che hanno portato a casa la hit o le hit dell’estate. E poi potrebbero esserci degli ospiti a coronare la serata. E invece succede che per ovvi motivi, visto che ormai la grande musica dai dischi di platino e oro è della generazione Z, che su quel palco ci siano cantanti di cui il pubblico della generalista sa ben poco.

E quindi si deve per forza, usare una tattica diversa per portare in prima serata su Rai 1 anche BIG di un certo appeal. Cosa che però a quanto pare, quest’anno non ha funzionato. Forse perchè di musica in tv ne abbiamo vista tanta. Dal Summer Hit di Rai 2 a Battiti Live su Italia 1. Arrivare a fine settembre con due serate evento potrebbe avere senso se ci sono realmente dei premi da dare, come magari succedeva con Festivalbar, che era attesissimo per il gran finale visto che veniva eletta la hit delle hit.

Quello che il pubblico ha notato è che i Tim Music Awards, sono sembrati la copia di altre edizioni, proprio perchè, si richiamano sempre gli stessi ospiti, ci sono sempre gli stessi conduttori, e la location non stanca mai. Una ventata di novità arriverà dopo gli ascolti non troppo convincenti? Bhè se i dati di oggi dicessero che La ragazza e l’ufficiale su Canale 5 ha fatto persino meglio, ci sarebbe di certo un grosso allarme rosso. Chissà magari si potrebbe decidere di cambiare, di regalare qualcosa di diverso il prossimo anno al pubblico.

>>>>>>>>> Vanessa Incontrada: che spettacolo i due outfit ai Tim Music Awards

Gli ascolti del 17 settembre 2023: come chiudono i Tim Music Awards

Non benissimo l’ultima puntata:  2.469.000 spettatori pari al 16.6% di share, dalle 21.16 alle 23.49, e 1.044.000 spettatori pari al 13.5%, dalle 23.55 alle 0.30.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.