La vita in diretta di sabato funziona senza cambiare nulla
La vita in diretta al sabato è sempre Vita in diretta di Matano: che sia lunedì o sabato non cambia, il programma funziona
Se il pubblico avrà gradito lo sbarco di Alberto Matano al sabato pomeriggio lo scopriremo solo domani, con i dati di ascolto relativi alla puntata di Vita in diretta in onda sabato. Intanto possiamo solo dire che il programma funziona, e il motivo è semplice. La vita in diretta del sabato è la stessa di sempre. Lo stesso di sempre, lo stesso programma che ogni giorno incassa una media del 20% di share e vola su Rai 1 battendo la concorrenza. L’unica novità sta nel fatto che su Canale 5 troverà Silvia Toffanin, che di solito fa appunto la stessa media di ascolti: con quasi 2 milioni di spettatori e share decisamente vicino a Vita in diretta.
Una bella sfida dunque quella tra Rai 1 e Canale 5, decisamente più difficile da prevedere rispetto ai risultati che il primo canale porta a casa dal lunedì al venerdì quando Matano sfida Myrta Merlino.
>>>>>> Pomeriggio 5 affonda, Matano inarrestabile: 5 su 5
Vita in diretta di sabato: è sempre Vita in diretta
Alberto Matano aveva dato poche anticipazioni rispetto a quello che avremmo visto di sabato pomeriggio. Dalle sue parole sembrava che ci sarebbe stato più spazio allo show, all’intrattenimento, alle chiacchiere. Ma invece la puntata de La vita in diretta in onda il 16 settembre 2023 è una puntata che sarebbe potuta andare in onda di lunedì, di martedì, senza nessuna differenza.
La cronaca punto di forza de La vita in diretta
La prima parte di Vita in diretta è stata interamente dedicata alla cronaca nera. Oltre mezz’ora di intervista alla mamma della piccola Kata, la bambina scomparsa dall’ex Hotel Astor di Firenze. Poi un collegamento da Palermo, dove oggi si sono svolti i funerali della mamma incinta al sesto mese morta dopo esser stata portata in ospedale. E poi le ultime notizie da Milano, dopo la morte del giovane aggredito qualche sera fa sulla Darsena. Purtroppo l’atmosfera di festa della seconda parte di Vita in diretta è stata turbata dall’arrivo di una drammatica notizia in diretta, la morte di una bimba di 5 anni ( qui le ultime ).
Vita in diretta al sabato: seconda parte pop con tavolo
C’era grande attesa per l’arrivo di Giulia Salemi nel programma di Rai 1. Dalle anticipazioni sembrava che l’influencer avrebbe avuto un qualche ruolo special nel programma di Matano. In realtà è stata tra gli ospiti del tavolo, della classica seconda parte di Vita in diretta, più leggera e dedicata al costume e al gossip. Nel mezzo poi, una breve intervista alla mamma di Valeria Marini, la signora Gianna Orru, che ha raccontato la brutta storia nella quale è stata coinvolta. Una truffa che ha distrutto la sua vita, rischiando anche di allontanarla per sempre dai suoi figli.
La vita in diretta è sempre La vita in diretta. Nulla di nuovo sotto il sole, se funziona, perchè cambiare?