Ascolti 13 settembre 2023: Chi l’ha visto, Maria Corleone, Battisti. Chi ha vinto?
Gli ascolti del 13 settembre 2023: Maria Corleone ha vinto la sfida della prima serata?
Nuova analisi dedicata ai dati auditel della prima serata: chi ha vinto la sfida degli ascolti il 13 settembre 2023? Grande attesa questa mattina per conoscere i dati di ascolto della prima puntata di Maria Corleone. Non ci sono dubbi infatti, su questo punto. C’è infatti grande curiosità nel conoscere i dati di ascolto della prima puntata della nuova fiction di Taodue che ha inaugurato la stagione delle fiction in prima serata di Canale 5 che quest’anno ha giocato in anticipo anche rispetto a Rai 1, che manderà in onda i suoi cavalli di razza solo dalla prossima settimana. Avrà fatto dunque bene Canale 5 a scegliere di dare già tanto materiale in prima serata al suo pubblico? La rete ha deciso di puntare sul Grande Fratello, su Maria Corleone e sulla serie di e con Massimo Ranieri in onda da stasera. Il pubblico ha premiato il GF, farà lo stesso con Maria Corleone?
Qui il Focus >>> Gli ascolti di Maria Corleone: Canale 5 trova la sua nuova Rosy Abate?
Gli ascolti del 13 settembre 2023: ecco i dati auditel della prima serata
Non una serata complicata per l’esordio di Maria Corleone. Su Rai 1 infatti è andato in onda Lucio per amico. Ricordando Battisti , documentario dedicato al cantante che non dovrebbe sfondare il dato di ascolto. Più temibile forse Chi l’ha visto, anche se Federica Sciarelli ieri è tornata in onda dopo due mesi di assenza dal palinsesto di rai 3, per cui anche il dato del programma potrebbe essere ancora basso rispetto alla media stagionale.
La prima puntata di Chi l’ha visto si è aperta tra l’altro con una lunga pagina molto importante, dedicata alla storia di Elisa Claps e alla sua famiglia, una storia che il programma di Rai 3, da quando la Sciarelli è arrivata, ha sempre seguito costantemente. Per questo Filomena, la mamma di Elisa, e Gildo, suo fratello, considerano la conduttrice di Rai 3 più che una di famiglia.
Sulle altre reti invece abbiamo visto Il Respiro della Libertà su Rai 2 mentre su Rete 4 torna Mario Giordano che la scorsa settimana, al suo esordio in un nuovo giorno della settimana, aveva fatto decisamente bene, tra i migliori debutti per il prime time della rete. Sulle altre reti film e programmi in replica. Dunque, la vittoria nella prima serata, andrà alla prima puntata di Maria Corleone ? Mediaset spera di aver trovato la nuova regina di Palermo, la nuova Rosy Abate, sarà così?
Lucio per amico. Ricordando Battisti ha interessato 2.263.000 spettatori pari al 13.8%. Su Canale 5 la fiction Maria Corleone ha raccolto davanti al video 2.753.000 spettatori pari al 16.5% di share. Non arrivano i 3 milioni di spettatori ma la serie vince la serata. Su Rai3 Chi l’ha Visto? ha raccolto davanti al video 1.541.000 spettatori pari ad uno share del 10.1% (presentazione di 11 minuti: 1.348.000 -7.1%).
Su Rai2 Il Respiro della Libertà ha raccolto 700.000 spettatori con il 4.6%. Su Italia 1 Interstellar ha intrattenuto 796.000 spettatori con il 5.9%. Su Rete4 Fuori dal Coro totalizza un a.m. di 917.000 spettatori con il 7.2% di share. Su La7 The Eagle ha registrato 576.000 spettatori con uno share del 3.4%. Su Tv8 la replica di Name That Tune segna 335.000 spettatori con il 2.3%. Sul Nove I pinguini di Mister Popper ha raccolto 238.000 spettatori con l’1.4%