Little Big Italy riparte da Dubai: chi ha vinto
Little Big Italy ricomincia da Dubai con Francesco Panella sul Nove: ecco chi ha vinto la prima sfida
Ricomincia l’avventura di Francesco Panella con uno dei programmi più amati del Nove. Oggi 11 settembre riparte Little Big Italy, giunto alla sua settima stagione. Non cambia il meccanismo di questo format, almeno nella prima puntata che ci porterà a Dubai, e che noi abbiamo già visto, tutto resta identico alle passate edizioni. Dalla scelta della prova speciale di Francesco Panella, la sua voglia, ai voti di italianità. Nessun cambiamento per un format che piace al pubblico nella sua semplicità.
Oggi 11 settembre 2023 per Little Big Italy, Francesco Panella partirà da Dubai e successivamente, per la prima volta, farà tappa in estremo Oriente visitando Kuala Lumpur in Malesia, Phuket e Bangkok in Thailandia e Ho Chi Minh in Vietnam prima di fare ritorno in Europa per scoprire i migliori ristoranti italiani di Valencia e Varsavia. Insomma nessuna novità dal punto di vista del format per Little Big Italy ma una bella novità per il viaggio e per i contenuti. Si lascia il vecchio continente, si lasciano gli States e si cerca invece qualcosa di diverso ma sempre italiano, in Medio Oriente, sarà di certo una avventura affascinante.
Come vi dicevamo, abbiamo già visto la prima puntata di Little BIG Italy che ha fatto tappa a Dubai ( vi ricordiamo infatti che è possibile vedere in abbonamento Discovey Plus dove troverete anche il programma di Panella). Possiamo quindi raccontarvi ogni dettaglio di questa prima puntata di Little Big Italy, se siete pronti per il viaggio, partite insieme a noi alla ricerca del miglior ristorante italiano Little Big Italy a Dubai.
Little Big Italy fa tappa a Dubai: chi ha vinto
Vi diciamo innanzi tutto che se guardate le puntate di Little Big Italy in streaming, non c’è la divisione nella settima stagione, ma di darà i nuovi episodi in onda sul Nove, come appartenenti alla stagione 6. Raffaella, Alessandro e Luciana sono i primi tre expat protagonisti delle nuove puntate di Little Big Italy. Tutti e tre vivono a Dubai ormai da anni e amano la città per diversi motivi. Raffaella è certamente la concorrente più aperta: ama ogni genere di cucina anche se porterà Francesco Panella in un ristorante davvero molto chic. Alessandro invece a Dubai ha trovato la sua casa anche se non è stato sempre facile, dopo un fallimento iniziale, si è rimboccato le maniche. Oggi la comunità italiana a Dubai trova in lui un punto di riferimento, tanto che molti lo conoscono come Il sindaco ( ha sposato civilmente diversi italiani). Di tutt’altra pasta invece Luciana, detta anche la contessa nel corso della nuova puntata di Little big Italy a Dubai. Ama solo i posti raffinati anche se la pasta e fagioli assaggiata da Pulcinella, la lascerà senza parole.
Little Big Italy arriva a Dubai: i tre ristoranti in gara
Il primo ristorante è quello che Raffaella, Bella. Racconta la storia di un ristoratore che ha fatto tanta strada prima di arrivare a Dubai dove adesso gestisce uno dei migliori ristoranti italiani del paese. Un locale molto raffinato, senza dubbio, che porta in tavola i sapori autentici dell’Italia, senza scendere a compromessi. Il secondo ristorante che conosceremo è quello più “casalingo”, Il Pulcinella, in un quartiere residenziale di Dubai ma non per questo privo dell’italianità che si cerca in questo genere di posti, anzi. La storia dei due giovani proprietari colpirà moltissimo Francesco Panella, è una storia di rivincita, tra ostacoli e cadute. E poi c’è anche un’altra storia molto forte, quella del ristoratore che ha creato Via Toledo. Partito dalla provincia di Brindisi, oggi sforna nel suo locale, migliaia di pizze.
Possiamo dirvi che i tre ristoranti in gara nella puntata di Little Big Italy dedicata a Dubai conquisteranno Francesco Panella. Ma solo uno ovviamente vincerà.
Little Big Italy a Dubai: il vincitore è…
La prima puntata della nuova stagione di Little BIG Italy con tappa a Dubai è stata vinta dal ristorante Bella, capitanato da Alessandro. Vince anche Raffaella ovviamente, che si porta a casa la sua card bonus per mangiare nel suo ristorante del cuore per un anno. Bella con 40 punti scala la classifica e vince dunque la puntata da Dubai di Little Big Italy.