Myrta Merlino a Verissimo ma nessun cenno a Barbara d’Urso
A Verissimo c'è Myrta Merlino, c'è il nuovo Pomeriggio 5 ma non c'è nessun cenno a Barbara d'urso
E’ arrivata nello studio di Verissimo accolta nel migliore dei modi da Silvia Toffanin. Oggi 9 settembre 2023, Myrta Merlino è stata ospite di Silvia e ha raccontato di queste prime puntate di Pomeriggio 5. Non è stato facile, non lo nasconde la conduttrice e spiega che anche per lei, che da anni fa questo mestiere, cambiare casa, cambiare orario, cambiare format, cambiare pubblico, non è cosa semplice. Si è messa però in gioco e ha iniziato una nuova avventura che l’ha vista al timone di Pomeriggio 5. Nessun riferimento però da parte di Silvia Toffanin a Barbara d’Urso, nessun accenno a chi è venuto prima, a quello che era stato del programma.
La Merlino invece, nella sua prima puntata di Pomeriggio 5, lo ricordiamo, aveva ringraziato Barbara per quello che in passato aveva fatto con il programma di Canale 5. E lo stesso aveva fatto la d’Urso: poche ore prima del debutto, aveva fatto il suo personale in bocca al lupo alla Merlino, con un post leggermente avvelenato contro Mediaset ma non cattivo nei suoi confronti. Facile quindi anche comprendere il perchè della scelta di Verissimo e di Silvia Toffanin che, segue la linea Mediaset, e ignora, chi per 15 anni, ha dato un volto al programma e ha tenuto in piedi quella fascia.
Mediaset cancella Barbara d’Urso e Myrta Merlino e Silvia Toffanin si adeguano
La sensazione dunque è quella che oggi, a Verissimo, in nessun modo si è voluto accennare a Barbara d’Urso. Una scelta corretta, poco corretta, i punti di vista sono diversi. Le parole molto dure della d’Urso in questi mesi, hanno di certo creato una spaccatura con Mediaset, e questo è evidente a tutti. Ma è altrettanto vero che non si può ignorare chi per tanti anni, ha dato anima e corpo per la sua azienda ( seppur ben retribuita, come in tanti hanno fatto notare).
I primi giorni di Myrta Merlino a Pomeriggio 5
Non sappiamo quando questa intervista sia stata registrata, probabilmente giovedì, come succede spesso alle puntate di Verissimo. Ma la Merlino ha commentato i suoi primi giorni al timone di Pomeriggio 5, spiegando di aver avuto tanta paura e di aver vissuto intensamente i mesi che l’hanno portata al debutto. Luglio è stato dedicato al lavoro, poi però ad agosto, si è presa 20 giorni per staccare, per dedicarsi al suo Marco Tardelli e poi anche ai suoi figli ovviamente.