Myrta Merlino su Barbara d’Urso: “Mai seguita”
Myrta Merlino per la rivista Chi torna a parlare del suo Pomeriggio 5 e anche di Barbara d'Urso
Lunga e dettaglia intervista sulla rivista Chi questa settimana per Myrta Merlino che sta già lavorando per la nuova edizione di Pomeriggio 5 e si divide tra Roma e Pantelleria, dove passa i giorni di relax insieme al suo Marco Tardelli. Non poteva mancare la domanda su Barbara d’Urso, visto che da settembre la Merlino, prenderà proprio il posto della conduttrice che ha avuto la sua casa, in quella fascia oraria, negli ultimi 15 anni. In questi giorni molto si è parlato di confronti, di frecciate, di scambi di battute al vetriolo.
Nella sua intervista alla rivista Chi, la Merlino spiega la sua posizione e parla anche di questo confronto che non deve esistere. E se qualcuno lo facesse, a lei poco importerà perchè il suo Pomeriggio 5, sarà molto diverso da quello che in passato è stato. La missione per la Merlino, come lei stessa ha spiegato, è chiara: cambiare. E all’editore al momento, non interessa molto il risultato in termini di ascolto perchè punta alla ritrovata qualità del format.
Myrta Merlino non teme il paragone con Barbara d’Urso
Nella sua intervista per la rivista Chi, la Merlino spiega di non temere nessun confronto con la d’Urso. E rivela:
Se temo paragoni? No. Nella maniera più assoluta. Siamo due donne diverse e con due percorsi professionali molto differenti. Barbara è una grandissima professionista: fa e ha fatto delle cose che io, molto probabilmente, non sarei nemmeno in grado di fare. Non c’è dualismo, né tantomeno rivalità, è semplicemente cambiata la linea editoriale della rete. Io e lei abbiamo sempre avuto una grande simpatia e, in tutta sincerità, spero rimanga.
Myrta Merlino non ha mai visto i programmi di Barbara d’Urso
In queste settimane la Merlino ha detto più volte che il suo Pomeriggio 5 sarà molto diverso dalle edizioni del passato. Oggi però rivela che non ha mai visto e seguito la d’Urso in tv per via del suo lavoro…
Non vorrei sembrarle snob, ma facendo un programma quotidiano, focalizzato sull’estrema attualità e seguendo il mio lavoro in tutto e per tutto, non ho mai avuto molto tempo per seguirla. Posso però dirle che sono sempre stata incuriosita dal mondo Mediaset. Ho sempre apprezzato la presenza di tante donne forti e tutte con un’identità ben precisa, sia davanti che dietro le telecamere.
A questo punto, appuntamento a settembre con il nuovo Pomeriggio 5, solo allora potremo giudicare e fare paragoni o differenze. Noi ci saremo e voi?
Barbara D’Urso a Myrta Merlino: “Tu andrai in RAI e sarai la conduttrice del programma televisivo di RAI 3 intitolato Corsa contro il tempo, mentre Alessandro Banfi sarà il nuovissimo conduttore di Pomeriggio Cinque”.