Programmi TV

Perchè Myrta Merlino dovrebbe “volare” più in basso

Myrta Merlino sta entrando a gamba tesa nel nuovo pomeriggio di Canale 5 e questo per il pubblico, potrebbe essere un problema

myrta merlino

Myrta Merlino sarà il nuovo volto di Pomerigio 5 a partire da settembre. E Mediaset ha tutta l’intenzione di dare alla conduttrice la possibilità di fare bene. Un nuovo studio, il pubblico, una nuova durata. La partenza anticipata, che permetterà al programma di scontrarsi quasi in modo diretto con Vita in diretta. Insomma tutto quello che negli ultimi 5 anni è mancato a Barbara d’Urso. Lei che aveva lo sgabuzzino, un’ultima parte registrata, nessun genere di budget e una durata decisamente breve che non le ha permesso, forse, di essere a suo agio.

Di errori la D’Urso, negli ultimi anni ne ha fatti parecchi, e su questo siamo tutti d’accordo. Ma la rete e l’azienda, hanno fatto ben poco per mettere Carmelita nelle condizioni di poter essere anche solo competitiva. Per la Merlino invece, tappeto steso e si spera che il pubblico apprezzi questa virata. Scelta comprensibile. E’ meno comprensibile invece l’atteggiamento che la conduttrice sta avendo in questi giorni.

Interviste al vetriolo e una spocchia di quelle che ricordano un po’ la d’Urso al momento della lettura dei dati di ascolto, quando lei vinceva sempre ed erano invece gli altri a perdere.

Leggi qui: Quelle frecciate di Myrta Merlino a Barbara d’Urso che non passano inosservate: affilate e taglienti

Perchè Myrta Merlino dovrebbe “volare più basso”

La Merlino sta rilasciando interviste, che potrebbero ritorcersi contro di lei a settembre, quando arriveranno i numeri. Perchè non sarà facile, a meno che improvvisamente il pubblico di Canale 5 non cambi genere e non decida così “de botto” si sintonizzarsi in massa sul canale al pomeriggio. C’è chi dice che la missione non è difficile, in fondo Simona Branchetti al mattino ha dimostrato che l’assenza di Vecchi e Panicucci non pesa così tanto. E ci può stare. Ma se continui a mandare frecciate alla d’Urso e ti metti su un piedistallo ancora prima di meritarlo, bhè rischi di perdere quello zoccolo duro che si rifiuterà di accendere la tv anche solo per partito preso.

pomeriggio 5
Myrta Merlino e il nuovo Pomeriggio 5 di Canale 5

Non solo, rischi di scottarti. Perchè i dati di ascolto potrebbero essere inclementi e allora tutti diranno che hai avuto tutto quello che poteva servire per farti valere ma non lo hai fatto. E considerando che c’è chi ancora spera di vedere la d’Urso al suo posto, magari dopo un flop clamoroso, fare paragoni e lanciare bordate discutibili, bhè forse non è il migliore degli atteggiamenti da avere. Si fa troppo rumore camminando sui cocci, mentre invece, entrare in punta di piedi, sarebbe stata forse, la decisione migliore.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Perchè Myrta Merlino dovrebbe “volare” più in basso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.