Berlusconi “minaccia” Tina Cipollari: basta trash a Uomini e Donne o sei out
Sarebbe arrivata una nuova direttiva per Tina Cipollari e per il suo ruolo a Uomini e Donne: ecco cosa ha chiesto Berlusconi
Sarà vero, non sarà vero? Sta di fatto che in questi ultimi giorni molto si è parlato di Uomini e Donne e di Tina Cipollari. La rivoluzione di Pier Silvio Berlusconi non si fermerà, a quanto pare, solo ai reality ma andrà avanti. E neppure Uomini e Donne sarà fuori dalla lista nera. L’AD infatti sarebbe stato chiaro: il trash si ma non si dovrà esagerare.
Le ultime indiscrezioni vengono lanciate da Nuovo Tv. Secondo la rivista, anche Tina Cipollari sarebbe stata avvisata o forse minacciata. I toni non sono chiari ma pare proprio che Berlusconi, pretenda anche da Uomini e Donne, programma da 3 milioni di spettatori e dal 28% di share, un modello diverso. Va bene la leggerezza, va bene la firma di Maria de Filippi ma alcuni atteggiamenti di Tina Cipollari, sarebbero stati too much, anche per Berlusconi e non solo per il pubblico di Canale 5.
Difficile comprendere se tutto questo sia successo davvero, o se quelle che circolano in rete e sui giornali siano solo voci di corridoio. Maria de Filippi a maggio aveva spiegato che senza nessun dubbio, Gianni e Tina avrebbero fatto parte, insieme a Tinì, della nuova edizione di Uomini e Donne. La stessa Cipollari, poche ore fa, si era detta stupita delle voci che l’avrebbero voluta fuori dal programma.
Leggi qui: Tina Cipollari fuori da Uomini e Donne per volontà di Berlusconi? Cosa c’è di vero
La mannaia di Berlusconi anche su Uomini e Donne?
Se da un lato è vero che Uomini e Donne è forse il programma più trash di Mediaset, dall’altro è anche vero che sono storie di gente comune, che non si tratta di contenuti legati alla cronaca. E spesso è evidente che, una volta terminato lo show, tutto finisca. In particolare i ruoli di Tina e di Gianni, visto che sono pagati per farlo, sono quelli di chi una volta uscito da quello studio, si dimentica dei dame e cavalieri e va oltre. E questo il pubblico, o almeno una parte di pubblico, lo sa bene.
Leggi qui il nostro approfondimento: Il problema di Barbara d’Urso non era il trash, Mediaset è piena di trash
Detto questo è altrettanto vero che molte delle uscite di Tina Cipollari nell’ultima stagione di Uomini e Donne hanno rasentato il bullismo, e sono state decisamente esagerate ( basterebbe ricordare i toni usati con Ida Platano o con Elio, nelle ultime puntate). E se anche accettiamo il fatto che sia finzione, non è comunque un bel messaggio che viene fatto passare in tv alle 3 del pomeriggio. Ridimensionare è giusto, senza chiaramente perdere però quella verve che rende i siparietti tra Tina e i protagonisti di Uomini e Donne, il punto forte del programma.
Piersilvio Berlusconi e Mediaset contro Tina Cipollari e Uomini e Donne per la morte del trash: “Sei fuori per 0 milioni di spettatori e 0% di share!”.