Quelle frecciate di Myrta Merlino a Barbara d’Urso che non passano inosservate: affilate e taglienti
Altro che profilo basso: Myrta Merlino manda una serie di frecciate a Barbara d'Urso che di certo non passano inosservate
Tra qualche settimana tornerà a Roma dopo le vacanze a Pantelleria, Myrta Merlino e inizierà a disegnare il suo Pomeriggio 5, un programma che a suo dire, sarà totalmente diverso dalle edizioni condotte da Barbara d’Urso. E nella sua intervista a Libero, le frecciate alla conduttrice volto di Canale 5 per oltre 15 anni, non sono passate inosservate. Frecciate taglienti e affilate. Non teme di fallire nel suo intento la Merlino e non mantiene un basso profilo anzi.
“Capisco che si sia scritto molto di noi in termini di rivalità, ma non c’è nessun antagonismo. Siamo così diverse” ha detto la Merlino lanciando la prima stoccata alla d’Urso che nel frattempo si gode le sue ferie in totale relax con gli amici di una vita.
Leggi qui: Myrta Merlino “cancella” le casalinghe, la d’Urso ribatte a distanza: il match senza sconti
Le bordate avvelenate di Myrta Merlino a Barbara d’Urso
La Merlino poi, sempre nella sua intervista per Libero, ha spiegato che farà un programma totalmente diverso da quello che per un decennio la d’Urso ha condotto, questo perchè è tempo di cambiare, visto che si vive in un’era decisamente diversa da quella in cui tutto era iniziato, quasi 20 anni.
Piersilvio Berlusconi ha lanciato un messaggio chiaro alla presentazione dei palinsesti: virare di più sull’informazione (…). Penso che abbia fiutato che questo Paese, che la tv di Silvio ha fatto sognare per tanti anni, oggi attraversi una fase storica diversa. Abbiamo davanti sfide ciclopiche, dal cambiamento climatico alla guerra, fino a cose concrete, come l’inflazione, le bollette o il caro mutui, che rischiano di mandarci fuori strada. Una realtà spiazzante per la gente comune, alla quale cercheremo di fornire gli strumenti per capire, come mi ha sempre insegnato Minoli
Insomma il Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso era anacronistico e fuori tempo massimo, a giudicare dalle parole della Merlino.
Leggi qui: Myrta Merlino cambia il volto di Pomeriggio 5: il passato d’Ursiano non interessa, si cambia marcia
E sugli ospiti poi la Merlino ha detto, lanciando una terza frecciata alla sua collega, ormai ex volto di Pomeriggio 5:
saranno più legati al racconto della cronaca. Ma sempre in un’ottica di approfondimento, non indulgerò nel dolore. Però terrò anche la mia compagnia di giro, come la chiama lei: anziché cambiarla, la metterò alla prova su temi differenti. I politici possono parlare perfino di vita reale
Quel “non indulgerò sul dolore” vale più di mille dichiarazioni. E’ una dichiarazione, una dichiarazione di guerra al passato.
Myrta Merlino contro Canale 5, Mediaset e Pomeriggio Cinque: “Avete vinto voi, perché io me ne vado in RAI e condurrò su RAI 3 Corsa contro il tempo il mercoledì sera!”.