Programmi TV

Myrta Merlino cambia il volto di Pomeriggio 5: il passato d’Ursiano non interessa, si cambia marcia

Myrta Merlino è prontissima per il suo Pomeriggio 5 un programma che non avrà nulla a che fare con quello di Barbara d'Urso

pomeriggio 5 myrta merlino

In una lunga intervista a Libero, Myrta Merlino, a un mese e mezzo dal ritorno in onda di Pomeriggio 5, del nuovo Pomeriggio 5 di cui sarà volto e conduttrice, spiega come cambierà il programma che per oltre 15 anni ha visto l’egemonia di Barbara d’Urso si Canale 5. A giudicare dalle parole della Merlino, il nuovo Pomeriggio 5 nulla avrà a che fare con quello che è stato per oltre un decennio il contenitore pomeridiano di Mediaset.

Si cambia marcia perchè il vento è cambiato, e questo la conduttrice lo ha detto più volte durante queste settimane. Ma che cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo Pomeriggio 5 targato Myrta Merlino?

Leggi qui: Myrta Merlino “cancella” le casalinghe, la d’Urso ribatte a distanza: il match senza sconti

Come sarà il nuovo Pomeriggio 5 targato Myrta Merlino

Niente talk show nel nuovo Pomeriggio 5. La Merlino nella sua intervista a Libero ha spiegato:

Pomeriggio 5 non sarà un talkshow, non mi interessa avere quello di destra e quello di sinistra che se le danno di santa ragione. Seguiremo l’attualità stretta, analizzando i fenomeni sociali che essa nasconde, cercando di capire le tendenze e i perché e contestualizzando il tutto in una dimensione anche politica. In fondo la politica è chiamata a dare risposte, mica a litigare in tv.

La conduttrice ha spiegato che si farà informazione popolare di alta qualità e che se ci saranno i politici a parlare nel suo programma, lo faranno ma saranno chiamati a raccontarsi in modo diverso. La Merlino si godrà in questi giorni un po’ di relax insieme al suo Marco Tardelli ma anche con lui è stata chiara: il 20 agosto si torna a Roma, testa bassa e si lavora.

myrta merlino
Myrta Merlino racconta come sarà il suo Pomeriggio 5

Il nuovo Pomeriggio 5 avrà una durata maggiore rispetto al passato?

Il nuovo Pomeriggio 5 andrà in onda da Roma e non da Cologno Monzese ma potrebbe esserci anche una novità relativa all’orario. Il programma di Canale 5 infatti potrebbe iniziare prima rispetto al passato e sfidare dunque in modo diretto Matano con il suo Vita in diretta su Rai 1.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Myrta Merlino cambia il volto di Pomeriggio 5: il passato d’Ursiano non interessa, si cambia marcia

  1. Potrebbe essere una buona idea vedere Alessandro Banfi con Pomeriggio Cinque dal 4 settembre 2023 sul grande schermo di Canale 5 al posto di Myrta Merlino che andrà alla RAI e condurrà Corsa contro il tempo il mercoledì in seconda serata di RAI 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.