Caterina Balivo parla de La volta buona e desta qualche perplessità
Tra meno di due mesi Caterina Balivo tornerà su rai 1 con La volta buona ma i dubbi restano
C’è tanta curiosità intorno al ritorno di Caterina Balivo su Rai 1 anche perchè, come è ormai chiaro a tutto, in Rai si pensava ad altro per il pomeriggio della rete, dopo Serena Bortone. Da Lorella Cuccarini a Roberta Capua, sono state diverse le telefonate fatte a grandi professioniste per quella fascia. La stessa telefonata che è stata fatta da Mellone anche a Caterina Balivo che, dopo quasi tre anni di assenza, ha deciso però di accettare e rientrare.
La conduttrice si dice pronta per la sua Volta Buona. E in questi giorni ha parlato anche di come sarà il programma che andrà in onda tutti i giorni in diretta su Rai 1. Cerca leggerezza ma anche eleganza, per coinvolgere il pubblico a casa e a differenza di quello che si è visto nelle ultime stagioni, il coinvolgimento del pubblico passerà anche per gli amati giochi. Antonella Clerici e Caterina Balivo amano giocare con i telespettatori e le telespettatrici al telefono e succederà di nuovo anche con La volta buona, da settembre su Rai 1.
Intervistata da SuperGuidaTv, la Balivo ha spiegato come sarà questo nuovo programma di cui molto poco si sa, almeno per il momento.
La volta buona: ce ne parla Caterina Balivo
Nella sua intervista Caterina Balivo ha raccontato:
In La Volta Buona racconteremo il territorio e le eccellenze italiane in tutti i campi. Ci sarà tanto intrattenimento, con giochi da casa per un pomeriggio spensierato, guardando all’attualità ma con allegria. Penso che le persone abbiano bisogno di serenità, di eleganza e di un racconto della provincia italiana
Ecco così a naso, il programma non ci dice nulla di nuovo. Sembra un mix tra Linea Verde, Camper, E’ sempre mezzogiorno e tanto di quello che si vede ogni giorno in tv ( incluso Geo che fa molto bene su Rai3). Sembrano quasi mancare le idee per portare in onda qualcosa di diverso ma ci auguriamo che sia solo una sensazione a pelle sbagliata, e che invece Caterina Balivo dia la giusta alternativa al pubblico di Rai 1 e a tutto il pubblico che non vuole seguire Uomini e Donne su Canale 5. Come sempre facciamo, prima di giudicare, aspettiamo, perchè ci auguriamo sempre di vedere in onda programmi leggeri si, ma che sappiamo intrattenere nel modo giusto.