Casa a Prima Vista è il vero programma rivelazione di Real Time
Tra i programmi rivelazione della stagione su Real Time c'è decisamente Casa a prima vista
Non c’è nulla da dire: Casa a prima vista è il vero format che ha conquistato il pubblico di Real Time. Spopola sui social, spopola sulle piattaforme, è tra i più visti anche su Discovery Plus, spopola sui social. I tre agenti immobiliari sono delle star. Insomma con Casa a prima vista, Discovery ha fatto centro, non a caso, sono in corso proprio in questi giorni le riprese della seconda stagione e anche in questo caso, non mancano le anticipazioni dai social.
Ogni sera, chi non ha ancora visto le puntate di Casa a prima vista on line, si diverte a immaginare come andrà a finire, sogna con gli acquirenti, ipotizza, dice la sua. Casa a prima vista è un programma molto legato alla realtà, perchè ci mostra uno spezzato della nostra società. Ci parla del mercato immobiliare, delle esigenze ma ci dà anche delle dritte, se amiamo questo mondo e magari anche se dobbiamo comprare una casa! E poi i tre agenti immobiliari protagonisti di Casa a prima vista così diversi ma davvero bravi, hanno conquistato il cuore del pubblico.
Il successo di Casa a prima vista passa anche per i tre agenti immobiliari
Un po’ come se fossero tre squadre di calcio: c’è chi fa il tifo per Ida Di Filippo, l’esuberante salernitana che conquista tutti con la sua empatia, portando il sole nelle case che fa visitare. Che poi, diciamolo, visto il calibro dei personaggi di cui parliamo, definirli agenti immobiliari è anche riduttivo, perchè sono molto di più. Non a caso, c’è stato anche chi ha stroncato il format, proprio a causa dell’ego degli agenti, un po’ troppo egoriferiti, appunto. Ma il successo di Casa a prima vista Italia è anche questo.
C’è chi simpatizza per Gianluca Torre, sempre molto preciso e attento alle esigenze dei suoi potenziali clienti, e c’è chi si schiera sempre dalla parte di Marianna d’Amico, che sembra incarnare in tutto e per tutto l’anima dei giovani milanesi in cerca di successo nel capoluogo lombardo.
E’ vero, le puntate sono tutte uguali, il meccanismo è simile ma è lo stesso che è sempre successo con programmi che hanno questo mood. Pensiamo a Fratelli in affari, o Prendere o lasciare. Vanno avanti da decenni e sono sempre amatissimi, anche perchè alla gente, piace un po’ spiare, un po’ tifare, un po’ empatizzare e diciamolo, in alcuni casi, anche un po’ sognare. Non tutti possono magari permettersi un attico a Milano o una villa a Fregene.
I numeri tra l’altro, stanno dicendo proprio che Casa a prima vista è un programma che piace al pubblico, anche le repliche sfiorano i 500 mila spettatori. Insomma davvero un format di successo su cui Discovery di certo punterà ancora, anche nelle prossime stagioni.