La Rai affila i coltelli: Vita in diretta al sabato, Silvia Toffanin trema
Alberto Matano in onda anche al sabato con La vita in diretta: piccola ma grande rivoluzione su Rai 1
Alberto Matano in onda con Vita in diretta anche al sabato? L’indiscrezione
La dirigenza Rai da poco entrata al comando pensa ai palinsesti per la nuova stagione e spera di poter dire la sua anche nel fine settimana. Per la Rai dunque è tempo di affilare i coltelli pensando anche alla sfida del sabato pomeriggio che da anni, vede il dominio assoluto di Silvia Toffanin su Canale 5 con il suo Verissimo. Amici resta alla domenica e dunque, si può provare a giocare un’altra carta: ci si allunga con La vita in diretta.
Una decisione che non è stata data in modo ufficiale durante la presentazione dei palinsesti Rai, dove Alberto Matano ha confermato che tornerà in onda dal lunedì al venerdì. Ma a quanto pare, come confermano alcuni giornalisti che oggi hanno trattato la notizia, ci sono delle novità per il sabato della rete, almeno per il mese di settembre. Tra i primi a lanciare questa indiscrezione, molto importante, è stato il sito Davidemaggio.it che rivela quella che sarebbe stata la decisione della Rai in vista della nuova stagione televisiva.
Leggi qui: Alberto Matano stoccata a Mediaset e “vanta” il suo Vita in diretta
La vita in diretta in onda anche al sabato
Si legge sul sito Davidemaggio.it:
Una novità resa nota da Rai Pubblicità, che DavideMaggio.it è in grado di confermare: VID andrà avanti di sabato per circa un mese, dal 16 settembre al 7 ottobre (quattro puntate) alle 17, in attesa del ritorno di Marco Liorni con Italia Sì (al via il 14 ottobre).
La Rai dunque non vuole lasciare pista libera a Silvia Toffanin che potrebbe fidelizzare ancora di più il suo pubblico, in attesa del ritorno di Marco Liorni con Italia si. Del resto il programma del sabato di Rai 1, visti gli impegno di Liorni con Reazione a catena in onda fino a dicembre, non poteva vederlo in diretta già da settembre. Dunque ecco la soluzione che potrebbe essere un esperimento importante. Laddove il pubblico dimostrasse interesse, anche per la cronaca al sabato, si potrebbe pensare di cambiare qualcosa.
O magari ci sarà una versione più leggera del programma in onda nel fine settimana. Questo lo scopriremo solo da settembre, quando a quanto pare, andrà in onda La vita in diretta con Matano anche nel fine settimana.