Temptation Island 2023, Gabriela e Giuseppe: al falò di confronto è sceneggiata napoletana, ecco com’è finita fra i fidanzati
L'avventura di Gabriela e Giuseppe a Temptation Island 2023 si è conclusa come tutti ci aspettavamo: i dettagli
Nel corso della terza puntata di Temptation Island 2023 abbiamo assistito ad un secondo falò di confronto anticipato oltre a quello di cui sapevamo già l’arrivo, consumato fra Alessia e Davide. I due fidanzati che hanno deciso di affrontarsi faccia a faccia a metà dell’appuntamento andato in onda stasera 10 luglio 2023 sono Gabriela e Giuseppe. I due sono ben noti ai fan del programma in quanto sono stati la prima coppia ad esser stata ufficializzata da Mediaset.
Giuseppe è “American Boy”: questo era il nickname che aveva usato per iscriversi ad una app di incontri occasioni con l’intento di “rompere la routine” con la sua compagna Gabriela. Ma, come si hanno raccontato loro stessi, Giuseppe ha erroneamente condiviso il numero di telefono di Gabriela ad una delle conquiste pensando fosse il suo recapito personale. Una svista che ha messo la ragazza sull’attenti: lei crede che lui l’abbia tradita, ma Giuseppe ha sempre negato tutto. La ragazza ha spinto Giuseppe a partecipare al programma per capire se in lui coesistesse ancora un bruciolo di fedeltà o se, davanti a tante belle ragazze, non avesse perso il vizietto di fare lo sciupafemmine.
Temptation Island 2023: il falò di confronto fra Gabriela e Giuseppe
I due sono partiti da fidanzati ma solo sulla carta. Tanto Gabriela quanto Giuseppe hanno partecipato a Temptation Island 2023 affrontando l’avventura postostagli da Canale Cinque in maniera quasi del tutto libera da freni inibitori. Nonostante le gelosie e le mille parolacce volate da ambo le parti, i due sono finiti entrambi col farsi corteggiare dai tentatori presenti all’interno dei villaggi. Ma a scatenare la necessità di un falò di confronto è stato Giuseppe che, davanti all’ennesimo filmato degli amoreggiamenti di Gabriela con il tentatore Fouad, è saltato su tutte le furie ed ha chiesto a Filippo Bisciglia di organizzare quanto prima l’incontro.
Lei non si nega affatto al confronto, anzi, fiera di averlo fatto ingelosire a causa delle numerose effusioni avute con il single Fouad, corre a prepararsi in camera sua incitata dalle altre ragazze fidanzate. Obiettivo? Andare al falò e fargliela pagare una volta per tutte: “Lui si è arrabbiato. E io sono contenta! Ho fatto quello che ho fatto perché me lo sentivo. Lui mi conosce da sette anni e non ho mai fatto nulla… Ora sono contenta che stia soffrendo, ‘sto bast**do!” Sono contenta! Io stasera me lo mangio!” ha esclamato alle amiche di reality. Peccato però che, quando giungerà in spiaggia, troverà una situazione parecchio diversa rispetto a quello che pensa di andare incontro…
Infatti, Gabriela da vera battagliera verace pensava di trovare davanti a lei una vittoria per superiorità e invece ha trovato un Giuseppe ancor più battagliero di lei. Appena arrivata al tronco, i due fidanzati iniziano subito a litigare rinfacciandosi i vicendevoli tradimenti. Il clima si scalda al punto tale che Filippo Bisciglia è costretto a mettersi fisicamente in mezzo ai due per riportarli alla calma. Alla visione del primo minuto di un filmato, parte la sceneggiata napoletana: Gabriela adocchia la single Roberta con cui stava chiacchierando Giuseppe nel filmato, ferma subito il dvd player e inizia ad urlargli contro blaterando accuse in napoletano stretto. Il lungo filmato su Giuseppe non contiene nulla di così compromettente se non le dichiarazioni di lui che si sente confuso dalla situazione che sta vivendo e la confessione della single tentatrice che rivela di aver ricevuto la richiesta di una ipotetica uscita fra lei e Giuseppe scritta sulla sabbia per non enunciarla a voce (e farsi quindi sentire dai microfoni). Ma la sceneggiata napoletana continua con nuovi attacchi di lei, sempre in dialetto stretto.
A quel punto, le cose si invertono ed è Giuseppe a passare all’attacco chiedendo giustificazioni dei vari amoreggiamenti che lei ha avuto con il single italo-egiziano: “Senti, io ho 20 anni, non mi ha fatto fare nulla. Tu qui ti sei aperto ma io non mi sono sprecata questa esperienza bellissima…”. E poi ancora: “Me lo sono baciato? Sì. Va bene, sì. Me lo sono baciato. Era un ragazzo che esteticamente mi piaceva, mi attraeva, anche mentalmente mi ha saputa prendere e mi sono liberata in questi dieci giorni”, ha aggiunto davanti all’accusa di Giovanni che diceva di aver visto un filmato in cui lei e il single si sono chiusi in una stanza per scambiarsi varie effusioni.
Ma arriva il colpo di scena: Filippo Bisciglia prende le difese di Gabriela sottolineando che la ragazza è diventata più matura in quando ha ammesso pubblicamente di aver tradito Giuseppe quando ha confermato di aver baciato il single Fouad, aggiungendo anche che, proprio in virtù di questo, doveva essere Giuseppe a dover cambiare atteggiamento. Una teoria di convincimento totalmente senza senso a cui Giuseppe non abbocca. La discussione torna ad accendersi: i due continuano a rinfacciarsi cose del passato e lei non perde occasione per insultarlo ulteriormente dandogli della “m*rda” per altre tre volte. Il tempo è scaduto e Bisciglia fa la domanda di rito: uscire insieme o da separati? Giuseppe ammette di amarla ancora ma la relazione è diventata troppo tossica e quindi decide di uscire da single. Gabriela non da spiegazioni: “esco da sola”.