Temptation Island 2023, Alessia e Davide: dalla grande litigata all’epilogo inatteso, ecco com’è finita al falò di confronto
Come si è concluso il falò di confronto fra Alessia e Davide? L'addio della coppia a Temptation Island 2023
La terza puntata di Temptation Island 2023 non ha dato grandi soddisfazioni alla coppia composta dai fidanzati Alessia e Davide. Avevamo concluso la seconda puntata con un arrabbiatissimo Davide che – dopo la visione dell’ennesimo filmato in cui vede la sua lei farsi le coccole con uno dei tentatori – invoca con urgenza un falò di confronto anticipato. Filippo Bisciglia è corso nel villaggio delle fidanzate a dare la novella ad Alessia che in tutta risposta rifila un secco “no” al conduttore, salvo poi farsi convincere a riflettere meglio sulla risposta da dare. Alessia correrà dal suo Davide per il confronto anticipato? Ovviamente sì.
Con il solito pathos posticcio, assistiamo prima all’attesa di Davide seduto sul tronco e poi all’ingresso in scena di Alessia. Lui le prende la mano per accompagnarla a sedersi sul tronco ma resta parecchio arrabbiato e sulle sue: “Prima di venire qui che cosa mi hai dimostrato? Ora vieni qui e provochi lui (riferendosi ad uno dei tentatori, ndr.). Certo. Lo hai riempito di complimenti! Non lo hai provocato? Stuzzicato? Non hai fatto la gattina morta con lui?”. Davide viene ulteriormente innervosito dal primo filmato offerto dalla produzione, dove vediamo Alessia abbracciata ad uno dei tentatori del programma; i due sono su una sdraio, avvolti da una coperta che si abbracciano. Il tentatore scocca persino un bacio sulla guancia delle fidanzata. “E secondo te una persona fidanzata si comporta così?!” esclama urlando.
Temptation Island 2023: il falò di confronto fra Alessia e Davide
Davide aggiunge di non essersi mai avvicinato alle ragazze single del suo villaggio, al contrario di Alessia che si portata sulle spalle una grossa motivazione circa la sua partecipazione a Temptation Island: avrebbe dovuto dimostrare la sua rinnovata fedeltà di coppia dopo un bruttissimo tradimento consumato per alcuni anni alle spalle del povero Davide. Mentre Alessia continua a cercare falsi appigli per giustificare i gesti affettuosi che si è scambiato col single nel villaggio, Davide rinnova nutrire ancora forti sentimenti per Alessia ma purtroppo non sembra esser più in grado di voler gestire questa situazione. A quel punto, il ragazzo pone delle richieste dirette alla sua fidanzata: “Ora tu da me cosa vuoi?”.
E lei le risponde: “Io voglio un Davide che cambia dentro casa, che mi faccia sentire importante, che è presente, che mi faccia sentire amata, che mi abbracci, mi bacia, che ascolta i miei problemi quando torno a casa da lavoro, che non mi critica… Tu mi rinfacci sempre le tue lauree!“. Davide smonta queste richieste definendole “parole al vento” e pone al centro della discussione la concretezza dei gesti: “Nonostante tutto quello che hai fatto, lo hai capito che io sono qui dopo 11 anni a dirti che ti amo? Tu questo non lo capisci?.” I due tornano a rivangare i problemi riscontrati sotto il tetto coniugale e, nonostante i reiterati tradimenti subiti, Davide continua per l’ennesima volta a sottolineare che ha partecipato alla trasmissione per l’amore che prova per Alessia che, al contrario, sembra far fatica a voler corrispondere: “Tu sei venuta qui per dimostrarmi che tu vuoi solo me. Quello che hai fatto non è una forma di rispetto. Tu che mi hai chiesto di sposarti, e di fare un figlio! Non c’è rispetto!“.
Il falò sta per volgere al termine. Davide prende per l’ennesima volta l’iniziativa davanti ai balbettamenti e alle scuse di Alessia: “Io cercherò di dimenticare quello che mi hai fatto….” e – proprio a questa dichiarazione d’intenti – Alessia chiede addirittura garanzie! Lei, fedifraga, ora vuole garanzie del suo paziente compagno: “Cercherò? No no! Io voglio la sicurezza! Io voglio essere sicura… Me l’aveva già detto questo cercherò… Io ho paura che se torniamo a casa, poi torniamo al punto di partenza. Ho paura che poi non cambi…”. La discussione viene interrotta da Filippo Bisciglia che pone fine al confronto: uscire insieme o da separati? Il primo a rispondere è Davide che da il suo “ok” ad uscire insieme come coppia. Molto più titubante è Alessia che, prima di dare la sua risposta. chiede ulteriori garanzie: “Io non voglio sentirmi una persona sbagliata. Devi dimenticare, promesso?”. Sebbene visibilmente poco convinta, alla fine accetta di uscire con Davide; i due si abbracciano, si scambiano un bacio sulla guancia e poi sulle labbra. I due lasciano quindi la trasmissione: Davide molto sorridente, lei davvero pensosa.