Alberto Matano stoccata a Mediaset e “vanta” il suo Vita in diretta
Non è di certo passata inosservata la stoccata che ieri Alberto Matano ha lanciato a Mediaset parlando di Vita in diretta ma non solo
Questione di ascolti ma non solo. Alberto Matano, come tutti i conduttori chiamati sul palco della presentazione dei palinsesti Rai, aveva ieri a disposizione 20 secondi per lanciare il suo programma. Ovviamente doveva parlare de La vita in diretta e lo ha fatto ricordando una cosa che spesso in tanti dimenticano. Il miracolo che è stato fatto nelle ultime stagioni, passando da una media che era ferma al 13% a una media del 22 % di share.
In questi giorni, parlando spesso dell’addio di Barbara d’Urso a Mediaset, abbiamo ricordato che oggi è facile pensare di poter fare a meno di Pomeriggio con la conduzione di Carmelita. Ma di certo questa considerazione non si poteva fare 4 anni o forse 5 anni fa quando il Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso era leader assoluto della sua fascia, avversario temibile, avversario da battere. Matano in punta di piedi è entrato nello studio di Rai 1 conquistando pian piano la fiducia del suo pubblico e dopo la non troppo idilliaca conduzione al fianco di Lorella Cuccarini, ha dimostrato in solitaria, di poter fare benissimo da solo e di aver ormai, la piena fiducia del pubblico.
Non poteva dunque non ribadirlo anche nel corso della serata di lancio dei palinsesti Rai, lanciando persino una stoccata a Mediaset.
Le parole di Alberto Matano
Le parole del giornalista di Rai 1:
Mio quinto anno a La vita in diretta, l’entusiasmo del primo giorno, e la responsabilità di questo patto con i telespettatori. Dal 13 % di share del primo anno al 22 di quest’anno, un prodotto fatto in Rai per noi grande orgoglio siamo anche un modello per il competitor e quindi non vediamo l’ora di cominciare appuntamento all’11 settembre su Rai 1
Una stoccata niente male quella di Matano che ha ricordato come Mediaset in questi ultimi anni abbia cercato di inseguire e continui a farlo; forse anche puntando sulla scelta di avere Myrta Merlino, una giornalista pura, al timone di Pomeriggio 5. Nuove sfide dunque aspettano Matano, che di certo non teme rivali: per scoprire cosa deciderà il pubblico, appuntamento a settembre con un nuovo duello a distanza.