Programmi TV

Le frecciate di Barbara d’Urso a Mediaset: “Io trash? Vedo cose molto molto trash super esaltate”

Ora parla Barbara d'Urso rompe il silenzio e punta il dito contro Mediaset e i programmi trash in onda che vengono esaltati

barbara d'urso mediaset

Ha parlato Barbara d’Urso ha rotto il silenzio. Lo ha fatto a poche ore dalla presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset. Al momento tutti ancora sotto embargo, i giornali hanno potuto raccontare poco di quello che è successo ieri a Milano, di quello che accadrà nella prossima stagione televisiva. E questa mattina la d’Urso, si prende il suo spazio, visto che tutti i siti web riportano le parole della sua intervista per Repubblica.

Una lunga intervista durante la quale ha spiegato che non era stata avvisata, che non sapeva neppure che l’azienda aveva deciso di chiudere il suo Pomeriggio 5 e lasciarla a casa. Se è vero che sono anni che si legge ovunque di questo ridimensionamento, della voglia di Mediaset e di Pier Silvio Berlusconi di dare una identità diversa alla rete, è altrettanto vero che forse un professionista, si aspetta di essere informato sul suo futuro in modo diverso. Da due anni almeno, Dagospia parla della chiusura dei programmi di Barbara d’Urso, che avrebbe poi portato a un addio della conduttrice. Se i giornalisti lo sapevano, come è possibile che la conduttrice stessa non lo avesse percepito?

Questo però certo, non significa, chiudere tutto promettendo di tornare a settembre, senza aver neppure modo di congedarsi da quello che, in ogni caso, è stato il suo pubblico per quasi 20 anni.

Leggo qui: Barbara D’Urso finalmente parla lei: “Dolore, rabbia e sgomento. Io non ho concordato nulla”

Barbara d’Urso e il capitolo tv trash

Le parole di Barbara d’Urso:

Ho letto via il trash, la d’Urso trash. Ma che cosa è il trash? Perché fino a tre anni fa a mezzanotte e mezza i personaggi a Live Non è La d’Urso non erano di serie A? Primo: col budget che si era man mano ridotto chi chiamavo? Secondo: io da anni conduco Pomeriggio Cinque col tailleur, occupandomi rigorosamente di cronaca. Perché continuano a dirmi trash? Se fossi trash col programma sotto testata giornalistica avrei un richiamo dal CDR. Mai successo. Anche i giornalisti che lavorano con me sono trash? Vedo su Canale 5 cose molto molto trash. Non solo non vengono fermate, vengono esaltate!

Ha ragione da vendere la conduttrice quando spiega che di trash su Canale 5 se ne vede eccome. Basterebbe pensare a Uomini e Donne o al Grande Fratello VIp. Il problema però è che quelli sono ed erano programmi di intrattenimento puro, non di informazione. Ed è verissimo che spesso sono state esaltate delle robe imbarazzanti ma è anche vero che quando si è andati oltre i limiti, vedi ad esempio l’ultima edizione del GF VIP i provvedimenti sono arrivati eccome se sono arrivati.

studio pomeriggio 5
Barbara d’Urso commenta la chiusura di Pomeriggio 5-Ultimenotizieflash.com

Il problema di Barbara d’Urso è sempre stato quello di non comprendere che non basta indossare giacca e pantaloni per essere più autorevoli, lo si diventa quando si citano fonti affidabili, non siterelli da due lire solo perchè si hanno amicizie social; quando si invitano in studio a commentare esperti di un certo calibro, non influencer e vippetti del sottobosco di Mediaset. Che poi lo si fa anche altrove ecco, basterebbe pensare ad alcuni programmi in onda su Rete 4 in prime time eh. Perchè è facile sparare contro la croce rossa senza ricordarsi o forse far finta di non ricordare che cosa va in onda sulle altre reti…

Avrebbe potuto cambiare rotta la d’Urso e non lo ha fatto. Non serviva lasciare nell’armadio le famose gonne corte con le quali intervistata i politici sedendosi sulla punta della poltrona regalando meme a tutto il modo dei social. Serviva impostare il suo modo di essere e di fare in modo diverso. E invece, con la scusa di parlare alla pancia della gente, alla gente semplice e comune, la via maestra è stata smarrita.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le frecciate di Barbara d’Urso a Mediaset: “Io trash? Vedo cose molto molto trash super esaltate”

  1. Barbara D’Urso contro Mediaset e il trash: “Andrò in RAI e sarò il giudice di Ballando con le stelle con la conduzione di Paolo Belli e Milly Carlucci il sabato sera alle 20:35 sul grande schermo di RAI 1”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.