Barbara d’Urso fuori da Pomeriggio 5, vi diamo 3 nomi: 3 conduttrici in lizza
Mediaset comunica ufficialmente l'addio di Barbara d'Urso a Pomeriggio 5 e scatta il toto-nomi: chi potrebbe sostituirla?
Barbara d’Urso non condurrà più Pomeriggio 5 ed ora è più che ufficiale. A darne l’annuncio ci ha pensato Mediaset con un comunicato stampa. La notizia, a dire il vero, era nell’aria già da diverso tempo nonostante la conduttrice, durante l’ultima puntata stagionale del programma tv, aveva salutato il suo amato pubblico dando l’appuntamento a settembre, mese in cui Pomeriggio 5 dovrebbe poi tornare in onda. Si pensava che fosse giunto un accordo con Mediaset ma, visto il comunicato, pare proprio di no, almeno per quanto riguarda Pomeriggio 5!
Mediaset annuncia l’addio definitivo di Barbara d’Urso a Pomeriggio 5
Nel comunicato si legge che Mediaset e Barbara d’Urso hanno concordato che, a partire dalla prossima stagione tv, l’artista non sarà più la conduttrice di Pomeriggio 5. La rete ha voluto ringraziare la presentatrice pubblicamente per la grande professionalità che ha dimostrato a tutti e il grande lavoro che ha svolto alla guida di Pomeriggio 5. Mediaset ha anche spiegato che Barbara d’Urso è ancora sotto contratto con loro. Il contratto della conduttrice scadrà a fine anno, a dicembre 2023. A quanto pare si starebbero cercando dei nuovi progetti editoriali. Quindi Barbara d’Urso continuerà a lavorare in Mediaset con qualche programma nuovo? Al momento non c’è assolutamente nulla di ufficiale ma le ipotesi non mancano. Si potrebbe pensare anche ad un programma in prima serata per lei, come d’altronde faceva con Live – Non è la d’Urso su Canale 5. Forse cambierà rete? Anche questo non è chiaro.
Leggi qui: Barbara d’Urso chiude Pomeriggio 5: il saluto al pubblico di Canale 5
Pomeriggio 5, chi arriverà al posto di Barbara d’Urso? Le prime ipotesi
Ovviamente Mediaset dovrà pensare anche ad una sostituta. Il pubblico affezionato a Pomeriggio 5 dovrà abituarsi all’assenza di Barbara d’Urso e trovare la giusta empatia anche con chi la sostituirà. Chi potrebbe prendere il suo posto? Tra i nomi più papabili potremmo inserire Simona Branchetti. Attualmente la giornalista è impegnata con Morning News sulla stessa rete. Questo varrebbe a dire che passerebbe da un programma mattutino ad uno pomeridiano ma che ha all’incirca lo stesso stile. L’eventuale presenza della Branchetti porterebbe un nuovo volto a Pomeriggio 5, pur restando con una presentazazione targata Mediaset.
L’altro nome da non escludere è quello di Bianca Berlinguer che potrebbe quindi lasciare Carta Bianca e la Rai per passare a Mediaset. A proposito di questo, c’è anche il fatto che la Rai presenterà i nuovi palinsesti il 7 luglio. Forse questo comunicato non è una coincidenza vera e propria ma quasi un indizio prima dell’ufficialità?
Anche Alessandra Viero in lizza per il post Barbara d’Urso a Pomeriggio 5?
Vogliamo anche darvi un terzo nome. Una conduttrice perfetta per Pomeriggio 5 potrebbe essere la giornalista Alessandra Viero. Già presentatrice Mediaset, seppur su Rete 4 al fianco di Gianluigi Nuzzi a Quarto Grado. La Viero si occupa di cronaca da molti anni e potrebbe gestire in maniera impeccabile temi di questo tipo. Non escludendo neanche che se la caverebbe molto bene con la parte più leggera di Pomeriggio 5 che è dedicata all’intrattenimento.
Io preferisco Alessandro Banfi con Pomeriggio Cinque dal 4 settembre 2023 alle 17:25 sul grande schermo di Canale 5 al posto di Myrta Merlino che andrà alla RAI e condurrà Corsa contro il tempo il mercoledì in seconda serata di RAI 3 e poi non scordiamo che Bianca Berlinguer e Mauro Corona andranno a La7 con la nuovissima trasmissione Fatece largo.