Programmi TV

UnoMattina Estate regala la prima imbarazzante gaffe dell’estate: la fa De Masi, la pezza di Timperi

Ennesima frase sessista in una trasmissione televisiva: è successo su Rai 1 con Tiberio Timperi a UnoMattina Estate, ecco chi ha detto cosa

unomattina estate

Se nei programmi in onda nel day time dell’autunno-inverno non sono mancate le gaffe e anche le scuse arrivate da alcuni conduttori, in quelli dell’estate da poco iniziati, non è tardata ad arrivare. Più che una gaffe, la frase pronunciata questa mattina nel corso della puntata di UnoMattina Estate, è stata una frase letteralmente imbarazzante che ancora una volta si rivolge alle donne, una frase pronunciata da un uomo, cosa che ben poco ci stupisce.

 Tutto è iniziato nel corso dello spazio dedicato al tema della natalità ma anche a quello del nostro paese, che sta diventando un paese per single, più che un paese per famiglie. Stavano dunque analizzando i dati dell’Istat, il conduttore e il sociologo Domenico De Masi , insieme all’esperta di statistiche Linda Laura Sabbadini.

L’imbarazzante frase sessista da UnoMattina Estate

Aumentano le donne anziane che vivono sole perchè si sposano con una differenza d’età col proprio marito e hanno una speranza di vita più lunga. Quindi passano l’ultima fase della propria vita da vedove, sole”, ha spiegato la studiosa cercando anche di dare una spiegazione ai dati.

“In Italia abbiamo circa 800 mila vedovi e 3.5 milioni di vedove – ha spiegato invece il sociologo – Poi forse la professoressa non lo ha detto furbescamente ma le donne campano quattro anni più dei maschi”. A quel punto, Domenico De Masi si è lasciato andare ad una battutaccia che ha sollevato un polverone, il video, è ovviamente diventato virale. “E’ vero che le donne sono sfruttate ma sembra quasi che lo sfruttamento faccia bene alla salute”, ha detto ridendo. Cosa ci fosse da ridere, lo sa solo lui, tanto che lo stesso Tiberio Timperi, ha subito cercato di far notare che forse quella frase non era così adatta.

Il video da UnoMattina Estate

Attenzione a quello che dice professore eh” ha detto Timperi ma la puntata di UnoMattina Estate è poi andata avanti mentre sui social scoppiava l’ennesima polemica dopo una frase che in tv, nessuno avrebbe voluto sentire. Fortunatamente il programma non brilla per ascolti, almeno una buona fetta di pubblico che di solito seguiva Eleonora Daniele in quella fascia oraria, ha fatto a meno di ascoltarla.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.