Mattino 5 News chiude con Vecchi che lancia una freccia avvelenata: “Mi chiedo come mai”
La frecciata di Francesco Vecchi nell'ultima puntata di Mattino 5 News non è passata di certo inosservata: ecco che cosa ha detto congedandosi dal pubblico
La puntata di Mattino 5 News in onda oggi 23 giugno 2023 chiude questa fortunata edizione del programma di Canale 5. Una edizione che è stata caratterizzata da ascolti eccellenti, picchi di oltre 1 milione di spettatori costanti, share alle stelle. Ed è anche di questo che Francesco Vecchi ha voluto parlare in quello che è stato un arrivederci decisamente diverso rispetto al solito. Il conduttore di Mattino 5 News si è come tolto un sassolino dalla scarpe. Non ce l’aveva con Federica Panicucci, questo lo diciamo subito, ma la sua è sembrata essere una frecciata avvelenata a chi ha deciso che Mattino 5 News debba essere relegato in quello che molti addetti ai lavori hanno definito “lo sgabuzzino”.
Il grazie di Vecchi al pubblico con la frecciata avvelenata lanciata in diretta
Francesco Vecchi quindi, congedandosi dal pubblico di Mattino 5 News in questa ultima puntata della stagione, ha voluto ringraziare chi ha seguito il programma. Tutto il pubblico che ha premiato questa edizione con ascolti pazzeschi. “A volte mi chiedono mai mai” ha detto il conduttore mentre la Panicucci sdrammatizzava. Ma Vecchi ha continuato per la sua strada e ha ribadito: “un anno incredibile dobbiamo ringraziare il pubblico qualche volta mi chiedo come mai, i concorrenti sono bravissimi hanno studi bellissimi, hanno risorse, hanno professionisti. E voi invece ci scegliete tutte le mattine” ha detto il conduttore affiancato da tutta la squadra di Canale 5 che lavora a Mattino 5 News.
Le parole di Francesco Vecchi sono sembrate molto molto provocatorie tanto che, neppure sui social, si vede il video completo dei ringraziamenti del conduttore e di Federica Panicucci ma solo un estratto di quello che è successo nei minuti finali della puntata odierna di Mattino 5 News. Del resto non ha tutti i torti Francesco Vecchi quando fa notare che un programma con quel genere di ascolti, leader del mattino, meriterebbe ben altro trattamento. E invece lo studio di Mattino 5 News è lo stesso che viene usato per Studio Aperto e per Pomeriggio 5. Tra l’altro Vecchi e Panicucci sono anche più fortunati della D’Urso, visto che almeno vanno in diretta mentre lei è persino costretta a chiudere in fretta e furia giornalmente il suo programma visto che alle 18,30 deve passare la linea e cedere lo studio…Chissà magari a settembre qualcosa potrebbe cambiare. Pomeriggio 5 e Mattino 5 News si meritano certamente ben altro trattamento.