Caterina Balivo torna in Rai: vi sveliamo il nome del suo nuovo programma
Caterina Balivo ha deciso di tornare nel pomeriggio di Rai 1: vi sveliamo come si chiamerà il suo nuovo programma
Qualche giorno fa, vi avevamo detto di uno scambio di battute parecchio eloquente tra Caterina Balivo e Alberto Matano nel corso di una puntata de La vita in diretta. Ai più attenti, le frecciate che si erano lanciati a vicenda non erano passate inosservate. E il fatto che Caterina Balivo potesse tornare in Rai, nel pomeriggio di Rai 1 con un nuovo programma, sembrava essere cosa certa. Ne dà conferma oggi Tvblog che è in grado di svelare anche il nome del programma che prenderà dunque il posto di Oggi è un altro giorno. A poche ore dall’addio di Serena Bortone al pubblico di Rai 1, ecco dunque la conferma: sarà Caterina Balivo dopo due anni di stop a riprendersi quello che era suo, il pomeriggio di Rai 1!
Leggi qui: Matano riaccoglie Caterina Balivo su Rai 1 e quella frase svela tutto
Caterina Balivo torna su Rai 1: ecco come si chiamerà il suo programma
Contratto chiuso per Caterina Balivo dunque? La conduttrice avrebbe superato le sue preoccupazioni e accettato di tornare in onda su rai 1 giornalmente. Lo ribadiamo perchè più volte in questi due anni, la Balivo ha spiegato che ha deciso di lasciare l’impegno giornaliero dopo la prima ondata di covid, perchè aveva capito di voler stare più tempo con i suoi figli e con la sua famiglia. Ora però sembra essere pronta per tornare a casa.
Da Tvblog leggiamo:
La volta buona conterrà dei precisi meccanismi che lasciano pensare ad una solida e robusta spina dorsale, che terrà le fila nei diversi momenti della trasmissione. Il programma sarà prodotto internamente.
Il titolo del nuovo programma di Caterina Balivo è dunque La volta buona e andrà in onda da settembre al posto di Oggi è un altro giorno anche se tutte le conferme ufficiali, arriveranno solo il 7 luglio nel giorno della presentazione dei palinsesti Rai. Nel programma La volta buona ci sarà un cast fisso, di volti che aiuteranno la Balivo nel corso della settimana. La trasmissione si rivolgerà principalmente a un pubblico femminile, che è poi quello che a quell’ora, si accomoda in casa per seguire la tv. Un programma che dovrà vedersela con la spietata concorrenza di Uomini e Donne e con la concorrenza delle soap. Terra amara non farà sconti a settembre, questo è chiaro. E la Balivo dovrà vedersela anche con i suoi vicini di casa visto che Ore 14 è sempre più seguito e Milo Infante in pochi mesi ha portato la platea della rete dal mezzo milione di spettatori al milione arrivando anche al 10% di share mentre la Bortone era ferma al 13.
Sarà la volta buona per la Balivo? Per scoprirlo dobbiamo solo attendere il mese di settembre. Grande curiosità anche perchè su questa fascia si era detto davvero di tutto e invece alla fine, sembra che la nuova dirigenza abbia deciso di puntare sull’usato sicuro per non sbagliare.