Massimo Ghini, il periodo difficile di sua moglie Paola: “Si sta sacrificando per la madre”
Massimo Ghini confida il periodo difficile che sta vivendo sua moglie Paola e ricorda cosa non gli ha mai raccontato suo padre
Massimo Ghini parla della sua famiglia, a Oggi è un altro giorno racconta del periodo difficile che sta attraversando sua moglie Paola e del padre. Paola è lontana da casa in questo periodo, è un momento difficile e lei si sta sacrificando. Il padre partigiano, deportato quando aveva solo 20 anni. Non gli ha mai raccontato cosa è accaduto in quello che definisce il delirio.
Massimo Ghini non ha mai saputo da sua padre cosa gli è accaduto e cosa ha visto in quel campo dove in tanti hanno trovato la morte. Gli ha raccontato tante volte del prima e del dopo, quando sono riusciti a scappare, ma niente altro. Forse voleva proteggere suo figlio, forse non aveva mai superato l’orrore vissuto. Gli ha sempre chiesto di scrivere un libro.
I silenzi del padre
Però lui mi ha sempre raccontato tutto, il prima e tutto il dopo ma quello che accadeva all’interno del campo non me l’ha mai raccontato. Non parlo di insicurezza però sicuramente un travaglio interno a mio padre è rimasto. Lui ha fatto tutta la vita il politico in maniera serissima, erano di quella generazione che ha scritto pagine memorabili nella storia del nostro paese
Suo padre gli ha dato il rigore. Massimo Ghini sottolinea che lui è una persona che paga le tasse. Un attimo di imbarazzo da parte di Serena Bortone, c’è chi le tasse non le paga, chi tenta di tutto per evadere, non fingiamo di non saperlo. Ma siamo sulla Rai e non va detto.
Massimo Ghini la sofferenza per la separazione dei genitori
Figlio di separati ed era molto raro quando lui era un ragazzino, era il primo della sua classe, l’unico a non vivere più con tutti e due i genitori. Ricorda quando la madre firmava le giustifiche per le assenze, era così imbarazzante, quindi lei iniziò a falsificare la firma dell’ex marito.
La moglie di Ghini
Il videomessaggio per Oggi è un altro giorno della moglie Paola è pieno d’amore: Massimo è un marito estremamente amabile, sempre presente, in tutto, anche accentratore, sono tutti sempre intorno a lui. Gli consiglia di fare un po’ più attenzione nelle amicizie, di concedersi un po’ meno perché non sempre viene ricambiato.
Massimiliano si commuove, confida che sta pensando al momento che sta attraversando sua moglie.
In questo periodo Paola è a Salerno dalla madre. Mamma Anna non sta bene. “Si sta sacrificando per lei” commenta Ghini lasciando intendere che non è un momento facile per la sua famiglia e soprattutto per sua moglie che si sta occupando della mamma che è malata.