Maria De Filippi pensa al futuro di Mediaset: da La Talpa a Tu si que vales, ecco su chi punterà
E' anche nelle mani di Maria de Filippi il futuro di mediaset: ecco le decisioni che avrebbe già preso in vista della "rivoluzione " in arrivo
Non ci sono molti dubbi sul fatto che Pier Silvio Berlusconi, si farà affiancare in molte delle sue decisioni da Maria de Filippi. La conduttrice non è solo un volto di Mediaset, è Mediaset. Lei, la Fascino e tutti i programmi di successo che ogni anno vanno in onda su Canale 5. Il suo posto accanto a Silvia Toffanin nel giorno del funerale di Silvio Berlusconi ha significato molto più di migliaia di etichette che si possono dare, di ruoli scritti, di ufficialità. Non ha solo carta bianca la conduttrice, è lei a prendere le decisioni.
E l’idillio che in questi anni ha avuto con Silvia Toffanin, lo dimostra. Una accoppiata vincente: solo nei programmi della Toffanin sono stati ospiti tutti i protagonisti dei format di Maria de Filippi, solo dalla Toffanin la De Filippi si è fatta intervistare e non ci stupirebbe se a settembre Verissimo ripartisse proprio con Maria; dopo la morte di Costanzo la conduttrice volto di Canale 5 non ha mai parlato, non si è mai aperta. Potrebbe farlo chissà, con un’amica.
Sono in tanti dunque a credere che in Mediaset sia in corso una vera e propria rivoluzione. E Maria de Filippi sarebbe una delle persone scelte per guidarla, ovviamente insieme ai vertici dell’azienda e all’editore.
Mediaset chi lascia e chi arriva
Vi abbiamo già detto delle tante indiscrezioni lanciate anche da Dagospia che vorrebbero ad esempio Belen Rodriguez fuori da Le Iene ma anche da Tu si que vales. E se al posto della bella argentina nel programma di Canale 5 ci fosse posto per Isobel? E’ vero che la ballerina ha ricevuto diverse proposte per lavorare fuori, per migliorare i suoi studi ma è altrettanto vero che la bella australiana ha sempre raccontato di aver scelto Amici perchè oltre al ballo, vuole imparare a fare tv. E quale palestra migliore potrebbe essere la tv di Maria de Filippi che per lei ha un debole? Insieme a Giulia Stabile, Isobel potrebbe rappresentare una scelta fresca e convincente. A proposito di Tu si que vales, non ci sarebbe posto per Teo Mammuccari, fuori anche da Le Iene. Al posto del giudice romano, arriverebbe Luciana Littizzetto.
Queste non sarebbero le sole novità in vista della prossima stagione di Mediaset.
Chiude l’Isola arriva la Talpa
Come saprete, Pier Silvio Berlusconi ha anche deciso di affidare La Talpa alla Fascino, anche se per il momento c’è poco di ufficiale. Si vocifera però che Maria de Filippi sia già a lavoro per il reality che a detta di molti potrebbe andare in onda nella prossima stagione televisiva al posto dell’Isola dei famosi che ha chiuso in modo disastroso l’ultima edizione. Secondo quanto si legge su Nuovo, la conduttrice avrebbe una pazza idea. Quella di far condurre La Talpa a Silvia Toffanin che sarebbe alla sua prima volta, sia nel prime time che con un reality di quel genere.
Una cosa è certa: Silvia Toffanin e Maria de Filippi saranno due pilastri della nuova Mediaset. E se anche non le vedremo davanti alla telecamere, dietro ci sarà il loro zampino.