Salvo Sottile senza programmi? Assolutamente no: per lui la prima serata di Rai 3
Potrebbe arrivare un nuovo programma in prima serata per Salvo Sottile: ecco che cosa avrebbe in mente la Rai
Manca davvero pochissimo alla presentazione dei palinsesti Rai ma intanto le notizie si rincorrono una dopo l’altra. Nelle ultime ore è stato Davidemaggio.it a lanciare una indiscrezione che riguarda Salvo Sottile. Ormai è noto a tutti che il conduttore non sarà più il volto de I fatti vostri, al suo posto infatti da settembre, ci sarà Tiberio Timperi. Ma per il giornalista siciliano, l’addio a I fatti vostri non è un “declassamento” anzi. C’è una vera e propria promozione in vista per Salvo Sottile che a quanto pare, dopo aver acceso Rai 3 con gli ottimi numeri di Mi manda Rai 3 e Prima dell’alba, si prepara adesso a una nuova missione: la prima serata.
Salvo Sottile nel prime time di Rai 3: il lunedì sera è il giorno?
Stando a quello che si legge su Davidemaggio.it potrebbe essere il lunedì sera il giorno di questo nuovo programma. Come vi abbiamo detto ieri infatti, la domenica, al posto di Fabio Fazio dovrebbe arrivare Report, un programma che da qualche anno resta sotto la media dei 2 milioni di spettatori ma che comunque potrebbe difendersi bene alla domenica e non far rimpiangere troppo Fazio. Resterebbe libero quindi il lunedì sera ( da comprendere il destino di Presa diretta).
Secondo il sito diretto da Davide Maggio dunque, al lunedì sera potrebbe arrivare un programma tutto nuovo di Salvo Sottile che però non sarà il solo volto della rete. Per abituare Rai 3 a più voci e a familiarizzare con diversi generi, la dirigenza Rai avrebbe pensato a un doppio appuntamento. Un po’ come succede nella seconda serata di Rai 2 dove si alternano Cattelan, De Martino e Fagnani, in questo caso si alternerebbero Nunzia de Girolamo e Salvo Sottile con due programmi dunque diversi ma che potrebbe essere incentrati su cronaca e attualità.
Il conduttore in queste ore non ha detto molto. Ma ha condiviso sui suoi social diversi articoli in cui si parlava della possibilità di questo programma in prime time di cui si conosce bene poco. Avevamo pensato che per Salvo Sottile la Rai avesse in mente qualcosa di simile a Quarto Grado, visto che tanto se ne era parlato con il nome di Milo Infante, vedremo se alla fine, sarà questo lo stile o ci sarà altro. Di certo Sottile sarà in grado con la sua professionalità e la sua grande esperienza di gestire ogni genere di format.