E’ un addio quello di Salvo Sottile ai Fatti tuoi: cosa farà a settembre
Per Salvo Sottile è arrivato il momento di dire addio a I Fatti vostri: ecco chi prenderà il suo posto
Lo avevamo capito dalle parole di Salvo Sottile che il suo non era un arrivederci ma un addio. E se anche per il momento non c’è stata la conferma ufficiale, anche il suo saluto sui social, lascia capire che questa pagina si chiude. “E’ stato bellissimo” ha detto Salvo Sottile che chissà, magari in futuro potrebbe anche tornare al timone del programma quotidiano di Rai 2 ma che per il momento, lascia. E questo non significa che lascia anche la Rai. Anzi. Nessuna notizia ufficiale ma sono diverse le indiscrezioni che trapelano, lanciate anche da Tvblog, che vorrebbero Sottile impegnato in altre vesti nella prossima stagione televisiva Rai.
Vi ricordate quando parlando di un possibile approdo di Milo Infante su Rai 1 con il suo Ore 14 e della possibilità di vederlo anche alla conduzione di un programma in prime time, in stile Quarto Grado, da queste pagine vi avevamo fatto notare che si stava trascurando una ipotesi? Bhè l’ipotesi si chiama Salvo Sottile ed era sotto gli occhi di tutti che fosse anche il suo, un nome perfetto per un programma di attualità in diretta.
L’addio di Salvo Sottile a I Fatti Vostri-LEGGI QUI
Salvo Sottile sbarca in prime time?
Bisognerà adesso capire se per Salvo Sottile si sta pensando a un programma improntato più sul crime, sullo stile di quello stesso programma che lui insieme agli autori di Rete 4, aveva lanciato per Mediaset, o se si cerca altro. Del resto Salvo Sottile è un giornalista capace di parlare di cronaca, attualità, politica. E’ molto amato dal pubblico di Rai 2 e potrebbe essere altrettanto amato dal pubblico di Rai 1. L’azienda dovrà decidere se cercare di accendere una prima serata di informazione anche su Rai 1 o se cercare per Rai 2 un titolo forte per il prime time. Questo molto probabilmente lo scopriremo solo a luglio, quando la Rai presenterà in modo ufficiale i suoi palinsesti.
Chi prende il posto di Salvo Sottile a I fatti vostri?
Per un Salvo Sottile che va, c’è un altro conduttore che arriva. Secondo le anticipazioni date da Tvblog, la Rai avrebbe già scelto il conduttore da affiancare ad Anna Falchi nella prossima stagione de I fatti tuoi. Si tratterebbe di Tiberio Timperi, ma anche in questo caso le notizie che abbiamo sono ufficiose e non ufficiali.