Massimiliano Ossini chiude UnoMattina ma il suo è solo un arrivederci
E' tempo di saluti su Rai 1: Massimiliano Ossini si congeda con l'ultima puntata di UnoMattina
Passo dopo passo. Oggi Massimiliano Ossini ha ricordato, aprendo la sua puntata di UnoMattina, la sua ultima puntata di questa stagione, quanto sia importante godersi le piccole cose e imparare a prendersele pian piano. Come ha fatto lui, conquistando ogni giorno il pubblico di rai 1 con una versione del tutto diversa del programma. Con UnoMattina che non ha bisogno di polemiche sterili, di interviste urlate, di faccia a faccia. Un programma che piace ai telespettatori che hanno premiato quello che Ossini ha portato in tv da settembre a oggi. Una edizione vincente anche nei numeri, non a caso, Massimiliano Ossini, sarà ancora il volto del mattino di rai 1 anche nella prossima stagione.
“Guardate la natura, ammirateli, il silenzio del bosco, ascoltate il rumore del male, dobbiamo tornare a sorprenderci per tutto quello che ci circonda, i colori, i profumi, i panorami. E’ passato un anno intero e allora mi raccomando, godetevi lo spettacolo della natura ovunque vi troverete a trascorrere la vostra estate” sono state queste le parole di Massimiliano Ossini per il pubblico di Rai 1 che non ha dimenticato però anche tutte le persone che passeranno l’estate a lavorare, anche per tutte queste persone, è arrivato il saluto del conduttore di UnoMattina.
Il saluto di Massimiliano Ossini è solo un arrivederci
Si è detto pronto a cedere il testimone a Tiberio Timperi, Serena Autieri e Marzullo che insieme condurranno la versione estiva del programma di rai 1.
Poi il grazie a tutte le persone che hanno lavorato a questa edizione vincente di UnoMattina: “per un anno intero mi avete supportato e sopportato” queste le parole di Massimiliano Ossini per salutare tutti. “Tenetevi questo studio ma solo per l’estate e non lo rompete” ha scherzato Ossini congedandosi dal pubblico di rai 1. “Io vi saluto e ci vediamo direttamente a settembre” un arrivederci quindi quello di Ossini confermatissimo per la prossima edizione.
Si chiude quindi questa edizione di UnoMattina che ha saputo riconquistare il pubblico, dopo delle stagioni non troppo brillanti con chi lo aveva preceduto. Un piccolo miracolo quello di Ossini, visto che è andato in onda per una edizione intera senza nessun traino, a causa degli ascolti molto bassi dell’edizione del Tg1 voluta fortemente dalla Maggioni. Con una media quasi vicina al 18% di share dà l’arrivederci: si torna a settembre. Non è ancora dato sapere se in solitaria o in coppia. Si vocifera che possa esserci un ritorno alle origini con una conduttrice donna al suo fianco. Vi aggiorneremo!