Programmi TV

Omaggio a Silvio Berlusconi: la Rai cambia la programmazione anche il 13 giugno

Come cambia la programmazione Rai il 13 giugno 2023 dopo la morte di Silvio Berlusconi

programmazione rai morte berlusconi

La notizia della morte di Silvio Berlusconi ha cambiato l’intera programmazione Rai e Mediaset. E si cambia anche in prima serata. Mentre Canale 5 e Rete 4 trasmetteranno una edizione speciale del TG5 in simultanea, su Rai 1 l’informazione sarà affidata a Bruno Vespa, che prenderà il timone dopo una giornata in cui il Tg1 con le sue edizioni ha monopolizzato la rete ( non sono andati in onda Storie Italiane, Camper, Oggi è un altro giorno ma solo La vita in diretta).

L’informazione Rai ha dunque raccontato con approfondimenti e aggiornamenti la giornata di oggi segnata dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, morto in mattinata a 86 anni a Milano. E si continua anche in prime time, appunto. In prima serata su Rai 1 cambio di programmazione per dare spazio a una puntata speciale di “Porta a Porta”, realizzata in collaborazione con il Tg1. 

Su Rai 3 l’informazione tornerà in seconda serata, dalle 23.20 fino alle 24 con uno speciale Tg3. Ma la programmazione Rai cambia anche il 13 giugno, vediamo le modifiche.

Come cambia la programmazione Rai il 13 giugno 2023: il palinsesto

Anche martedì 13 giugno massima attenzione alle reazioni del mondo politico e della società civile, con il Tg1 che andrà in onda dalle 6.30 alle 13.30 e realizzerà uno speciale dalle 16.05 alle 17.00. In prima serata “Porta a Porta” proporrà uno speciale dalle 20.35 alle 21.20. Questo significa che domani non andranno in onda UnoMattina, Storie Italiane, Camper e Oggi è un altro giorno.


Il Tg2 proporrà due speciali: uno dalle 10.00 alle 12.00 e uno dalle 17.10 alle 18.35. Il Tg3 andrà in onda dalle 12.00 alle 12.58 e realizzerà uno speciale dalle 14.50 alle 16.00.

nuova programmazione Mediaset
L’addio a Silvio Berlusconi come cambia la programmazione Rai-Ultimenotizieflash.com


Rainews24 assicurerà una copertura informativa ininterrotta dalle 6.00 alle 18.00, in onda in modalità filo diretto, e andrà in onda in simulcast su tutti e tre i canali generalisti dall’1.30 circa.


Su RaiPlay saranno resi disponibili in esclusiva la puntata di “Ossi di Seppia” sulla discesa in campo di Silvio Berlusconi nel 1994 attraverso il racconto di un uomo chiave come Fedele Confalonieri, amico e collaboratore dell’ex Presidente del Consiglio. Sarà poi messa sulla piattaforma l’antologia realizzata dalle Teche Rai, “Album Berlusconi”, con oltre 60 contenuti video che ripercorrono i momenti più importanti della vita personale, imprenditoriale e politica di Silvio Berlusconi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.