Amanda Sandrelli parla dell’aborto: ha perso suo figlio e ha rischiato di morire
Amanda Sandrelli ricorda un momento terribile della sua vita, aveva perso un bambino e ha rischiato di morire
Amanda Sandrelli ospite a Verissimo ha parlato dell’aborto, ha ricordato un momento difficile della sua vita, quando ha perso suo figlio e ha rischiato lei stessa di morire. Una gravidanza extrauterina intra-murale, una gravidanza che non si interrompe nei primi mesi ma che va avanti, è raro ma purtroppo accade. Amanda Sandrelli racconta che era il primo figlio, era sposata da un anno, era un bimbo tanto desiderato ma è stato un incubo. Aveva visto le sue manine, i piedini, aveva già confidenza con quel bimbo che sentiva muoversi. Non è stato semplice riprendersi da quel dolore.
Amanda Sandrelli: “La convalescenza dopo l’aborto è stata lunga, ho avuto paura”
“Un’extrauterina, una gravidanza che invece di interrompersi nei primi mesi va avanti e nel mio caso è andata avanti fino ai quattro mesi e mezzo” spiega la figlia di Stefania Sandrelli e Gino Paoli.
“Quindi l’interruzione è avvenuta a gravidanza avanzata, quando avevo visto già le sue manine e i piedini e avevo preso conferenza con questo esserino. Era una gravidanza molto desiderata, ero sposata da un anno” è passato tanto tempo ma lo ricorda come fosse ieri.
“È stato tosto, anche la convalescenza è stata lunga e ho avuto paura di non riuscire più ad avere figli, per questo quando poi è arrivato mio figlio Rocco mi è sembrato un miracolo”. Le avevano detto che dopo un ano dall’aborto poteva riprovare ad avere figli ma Amanda aveva paura che fosse solo un modo per tranquillizzarla. Invece, poi è arrivato Rocco, poi il secondo figlio.
Ha perso il suo primo figlio, ha rischiato lei stessa la vita, poi è arrivata la lunga convalescenza, un dolore dietro l’altro che ha accumulato ma oggi riesce a parlarne ovviamente in modo sereno, anche se quei momenti non li potrà mai dimenticare.