Feste complicate per Antonella Clerici: “Tutti noi siamo stati toccati da questa famosa variante”
Per Antonella Clerici sono state feste complicate, lo racconta nella cucina di E' sempre mezzogiorno
Nell’augurare buon anno Antonella Clerici aveva già confidato sui social che per lei il Natale è stato triste e nella cucina di E’ sempre mezzogiorno oggi racconta come ha passato le feste. E’ Francesca Marsetti a porre alla conduttrice la stessa domanda che la Cleric fa a tutti i suoi cuochi, i suoi ospiti. Come ha passato le feste Antonella Clerici? Sorride, sta bene ma anche queste feste non sono state quelle a cui eravamo abituati, quelle che un tempo erano la normalità. “Sono stata lontana dalla mia famiglia e penso di potere parlare a nome di tutti… E’ stato un Natale complicato anche questo, diciamo anche questo perché è stato un Natale un po’ così per tutti. Certo meno grave dal punto di vista ospedaliero ma tutti noi siamo stati toccati da vicino o da lontano da questa famosa variante e dalle problematiche che ci sono. E’ per questo che ho detto “I will survive” perché è importante esserci qui tutti e avere iniziato l’anno così”.
Antonella Clerici cerca ottimismo: “Siamo dei sopravvissuti”
E’ la musica che a inizio puntata riesce sempre a darle carica e mai come oggi “I will survive” è il brano giusto. E’ sempre mezzogiorno può contare su tutti i protagonisti e i collaboratori, forse sono stati tutti più attenti a non contagiarsi ma in studio ci sono tutti. E’ davvero un po’ come essere sopravvissuti ma la malinconia è presente e Antonella Clerici lo sa bene. Le emozioni che prova lei sono le stesse di tante persone che la seguono da casa.
Un’ora e mezza di allegria è necessaria e il suo compito è anche questo. E’ sempre mezzogiorno vola alto grazie alla leggerezza, che non è superficialità. Tutti consapevoli del momento che stiamo attraversando, tutti alla ricerca dell’ottimismo e in cucina col sorriso si trova sempre.