Programmi TV

Boom di ascolti per la nazionale femminile: Italia-Brasile vola su Rai 1

Boom di ascolti per la nazionale italiana femminile impegnata ai Mondiali di Francia: Italia-Brasile è da record di ascolti su Rai 1

Sarà una estate diversa, ma sarà una estate all’insegna del calcio! La nazionale femminile di calcio italiana ieri ha fatto il suo storico debutto sulla prima rete Rai. Italia-Brasile la gara trasmessa per la prima volta su Rai 1 per quello che riguarda una partita di calcio femminile e la decisione dell’azienda di viale Mazzini è stata ampiamente ripagata dal pubblico che ha premiato con ascolti d’oro, la rete. Il match infatti, che ha visto la sconfitta dell’Italia ( che però era già qualificata agli ottavi di finale) è stato visto da oltre 6 milioni di spettatori. Numeri da record che in estate solo il grande calcio può regalare a una prima serata. La Rai ha puntato sulla nazionale Under 21 per quello che riguarda gli Europei e poi sul calcio femminile. Ovviamente anche le qualificazioni a Euro 2020 della nazionale maggiore stanno regalando grandi ascolti alla rete. Una estate davvero magica quindi per il calcio, per lo sport e anche per la Rai.

Vediamo quelli che sono stati gli ascolti delle altre reti in questa prima serata di giugno.

ASCOLTI TV 19 GIUGNO 2019: E’ BOOM PER LA NAZIONALE FEMMINILE CHE CONQUISTA IL PUBBLICO

Italia-Brasile, utile per il Campionato Mondiale Femminile Francia 2019, ha conquistato 6.525.000 spettatori pari al 29.3% di share. Per essere la prima volta del calcio femminile sul primo canale Rai, dobbiamo ammettere che si tratta di un record clamoroso che ci fa davvero molto piacere. E speriamo che anche le prossime partite delle azzurre siano seguite con lo stesso affetto perchè si meritano tutto il tifo delle grandi occasioni!

Non c’è gara con le altre reti. Al secondo posto infatti arriva Canale 5 che con il film  La Scuola più bella del mondo ha raccolto davanti al video 2.213.000 spettatori pari al 10.3% di share. 

Questa sera su Rai 1 ancora calcio con l’Under 21 e la Rai spera di incassare un altro grande successo dopo il record avuto il 18 giugno. Forza azzurri e forza azzurre sempre!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.