Programmi TV

Meraviglie torna su Rai 1 con Alberto Angela: i luoghi della prima puntata

Meraviglie-La penisola dei tesori torna su Rai 1 con Alberto Angela. Si parte il 12 marzo: ecco i luoghi visitati nella prima puntata

La prima serata di Rai 1 torna a far sognare con i viaggi nel nostro meraviglioso paese, il pubblico della rete. Inizia infatti una nuova edizione di Meraviglie in onda dal 12 marzo 2019 su Rai 1 ovviamente con Alberto Angela nostro traghettatore in giro per i luoghi più belli dell’Italia. Cosa vedremo in questa prima puntata da non perdere? Lo scopriamo con le anticipazioni che ci svelano proprio i nomi dei luoghi che conosceremo meglio grazie alle spiegazioni sempre impeccabili del divulgatore! Saranno 12 i siti visitati nelle 4 puntate di Meraviglie. Una meraviglia del sud Italia, una del centro Italia e una del Nord Italia in ogni puntata. E’ questo lo schema scelto per regalare al telespettatore un bellissimo viaggio. 

L’Italia è davvero la penisola dei tesori. Ospita infatti 53 siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Nessun paese al mondo ha avuto altrettanti riconoscimenti. Il nostro non solo è il patrimonio più ricco ma è anche distribuito in tutte le regioni e abbraccia tutti i periodi storici. Il merito di tanta ricchezza, di tanta bellezza è tutto nostro, dei nostri padri, dei nostri antenati. Quindi questo programma è anche un omaggio a noi italiani, a quanto abbiamo saputo fare nei secoli e a quanto, tra mille difficoltà, continuiamo a fare.

MERAVIGLIE-LA PENISOLA DEI TESORI TORNA SU RAI 1 DAL 12 MARZO 2019: ECCO COSA VEDREMO NELLA PRIMA PUNTATA 

ALLA SCOPERTA DI MANTOVA-La prima puntata prende le mosse da uno dei centri principali del Rinascimento: Mantova. Una città legata indissolubilmente al nome dei Gonzaga, i signori che l’hanno governata per quattro secoli rendendola uno straordinario gioiello italiano. 

ALLA SCOPERTA DI PIAZZA NAVONA A ROMA-Dalle sue origini come stadio, voluto dall’imperatore Domiziano, a gioiello dell’arte barocca. Alberto Angela conduce in un suggestivo viaggio notturno alla scoperta dell’opera dei due maggiori architetti del Seicento: Gian Lorenzo Bernini e Francesco Borromini. A raccontare il suo rapporto speciale con la piazza sarà un romano doc: Gigi Proietti.

ALLA SCOPERTA DI AMALFI-Una immersione di Alberto Angela nelle acque di Baia, farà scoprire quanti tesori, simboli dell’antica potenza della civiltà romana, il mare ha strappato alla terraferma e oggi sono custoditi nel Parco Archeologico sommerso. 

Appuntamento a martedì sera con la prima puntata del programma di Rai 1. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.